Carlo Verdone in Troppo forte
Carlo Verdone in Troppo forte

I 70 anni di Carlo Verdone su Rai Movie


La serata di Rai Movie in occasione dei 70 anni di Carlo Verdone prevede i film 'Troppo forte' e 'Cuori nella tormenta'. Su Rai2 una lunga intervista e gli auguri degli amici di Carlo Verdone.

In occasione dei 70 anni di Carlo Verdone, martedì 17 novembre Rai Movie festeggia l'attore-regista-sceneggiatore-comico con un doppio appuntamento.

In prima serata alle ore 21.10 va in onda il film "Troppo forte" di Carlo Verdone del 1986. Oscar Pettinari, borgataro romano, sogna un futuro da attore cinematografico o, almeno, da stuntman. In attesa del successo, passa il suo tempo a Cinecittà raccontando rocambolesche avventure su improbabili set cinematografici. E' interpretato da Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, le musiche sono di Antonello Venditti e la sceneggiatura ancora dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone.

In seconda serata alle ore 23:05 va in onda "Cuori nella tormenta" di Enrico Oldoini. Due amici, un sottufficiale di marina e un cuoco di bordo, Carlo Verdone e Lello Arena, s'innamorano entrambi di una telefonista, Marina Suma. Garbata commedia degli equivoci, ispirata alla tradizione nazionale del melodramma popolare.

I 70 anni di Carlo Verdone a Tg2 Italia

Carlo Verdone e i suoi 70 anni sono al centro della puntata di Tg2 Italia, in onda martedì 17 novembre alle 10 su Rai2. In studio insieme alla conduttrice Marzia Roncacci, anche la giornalista Laura Delli Colli e lo storico amico dell'attore-regista Stefano Natale, che ha ispirato molti suoi personaggi. Verdone interverrà con un'ampia intervista in cui verranno ripercorsi i suoi 40 anni di carriera e i 70 anni d'età che compie proprio il 17 novembre. In puntata, servizi sull'artista romano, sui suoi film e sugli sketch diventati ormai celebri, oltre agli auguri inviati dagli attori e amici a lui più cari. 

Impostazioni privacy