Adrien Brody
Adrien Brody

Adrien Brody e Kristen Connolly nella miniserie Houdini sul celebre mago


Adrien Brody e Kristen Connolly saranno i protagonisti della miniserie 'Houdini' che racconterà la vita del celebre mago Harry Houdini, dalla sua disperata povertà alla fama mondiale.

History ha annunciato oggi che la rete ha in programma di produrre una nuova miniserie sceneggiata di quattro ore dal titolo "Houdini", con le riprese in programma per iniziare questo autunno. Con il premio Oscar Adrien Brody (Il pianista), come il famoso mago e Kristen Connolly ("House of Cards", The Cabin in the Woods), come sua moglie Bess, la miniserie ripercorrerà l'arco della vita di Houdini dalla disperata povertà alla fama mondiale e sarà co-prodotto per Histroy da Lionsgate e A+E Studios.

Prima di David Blaine e David Copperfield, c'era un uomo il cui nome era sinonimo di essere il maestro dell'illusione e della fuga – Harry Houdini. La serie "Houdini" segue l'uomo dietro la magia, prima che egli trovasse la fama, dall'attività dello spionaggio alle battaglie spiritualistiche e incontrando i più grandi nomi dell'epoca, dal presidente degli Stati Uniti a Sir Arthur Conan Doyle e Grigori Rasputin. Il dramma sarà la cronaca della vita di un uomo che può sfidare la morte con le sue acrobazie, le sue visioni e la sua padronanza dell'illusione.

"Siamo entusiasti di costruire su questo personaggio la serie 'Houdini' ", ha dichiarato Dirk Hoogstra, EVP e Direttore Generale di History. "Il grande Harry Houdini è un uomo affascinante e non ho dubbi che Adrien Brody porterà la storia avvincente del mago in vita per il nostro pubblico."

"E' eccitante poter lavorare con la History, Adrien e alcuni dei nostri partner creativi e produttori straordinari per 'Houdini'", ha detto Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television Group. "Siamo anche lieti di ampliare il rapporto complessivo della Lionsgate con A+E Networks."

"Fin dalla mia infanzia, quando ho sognato di essere un grande mago, Harry Houdini è stato uno dei miei eroi", ha detto Adrien Brody. "Il suo coraggio e la determinazione ossessiva ancora mi affascinano. Houdini ha imparato l'arte della fuga – non solo dalle catene fisiche, ma dalla povertà e dai vincoli sociali di una umile origine. La sua storia fa appello al desiderio universale di accettazione con il quale tutti noi possiamo identificarci. Poter ritrarre lui è al di là di un onore per me.".

Gerald W. Abrams e Andras Hamori saranno i produttori esecutivi di "Houdini". Il nominato all'Oscar Nicholas Meyer è lo scrittore, mentre il candidato all'Oscar regista Uli Edel sarà al timone di "Houdini". Il Premio Oscar Patrizia von Brandenstein è la scenografa e Karl Walter Lindenlaub, il cui lavoro spazia dall'americano blockbuster Independence Day al pluripremiato film Black Book, è il direttore della fotografia. Dirk Hoogstra e Julian P. Hobbs sono i dirigenti responsabili di produzione per History.

Impostazioni privacy