After Earth conquista il Box Office giapponese, senza troppo clamore

After Earth ha debuttato in Giappone in testa al botteghino, senza però un risultato di rilievo.
After Earth conquista il Box Office giapponese, senza troppo clamore

After Earth ha esordito in cima al botteghino giapponese nel suo weekend di apertura del 21-23 giugno 2013, ma non è riuscito a illuminare il box office con l'incasso di 'soli' 2,57 milioni dollari nei suoi primi tre giorni su più di 570 schermi, come Will e Jaden Smith che continuano quindi ad ottenere un successo mediocre col film che li vede protagonisti.

A titolo di paragone, Oblivion debuttò in Giappone con un incasso al primo weekend di 4,4 milioni di dollari all'inizio di giugno. Secondo gli analisti locali, After Earth incasserà un totale di 10 milioni di dollari in Giappone, il terzo più grande mercato cinematografico dopo gli Stati Uniti e la Cina.

100 Kai Naku Koto (Cry 100 Times / Piangere 100 volte), una storia d'amore diretta da Ryuichi Hiroki, si è posizionata al numero due in classifica nel corso del fine settimana, raccogliendo 1,59 milioni di dollari da 223 schermi - un buon inizio per il distributore Showgate Inc, una società controllata dall'agenzia di pubblicità Hakuhodo.

In terza posizione è invece sceso Il Grande Gatsby, dopo aver esordito in prima posizione la scorsa settimana. G.I. Joe Retaliation, rilasciato a livello locale come G.J. Back 2 Revenge, è sceso al quinto posto nella classifica nella sua terza settimana di programmazione. Un posto più giù trova posto Oblivion, in sesto posto, che ora ha guadagnato più di 10 milioni di dollari a livello locale nel suo primo mese dall'uscita.

The Complex (Kuroyuri Danchi), il thriller soprannaturale diretto dal regista di The Ring Hideo Nakata, ha anche superato la soglia dei 10 milioni, ed è sceso al nono posto alla sua sesta settimana dall'uscita.



Apri Box Commenti Movietele Comments