'Akira' approvato per la produzione, nel cast Garrett Hedlund




di / 21.10.2011

Garrett Hedlund potrebbe essere tra i protagonisti del manga basato sul remake di anime giapponese "Akira". Secondo le ultime indiscrezioni, la Warner Bros. Pictures ha dato il via libera al progetto, e l'idea è quella di affidare all'attore di "Tron Legacy" uno dei due ruoli principali maschili.

Nessuna offerta ufficiale è stata ancora fatta, ma alcuni addetti ai lavori hanno rivelato che sarà fatta al più presto. Diverse fonti hanno aggiunto che la produzione del progetto avrà inizio alla fine di febbraio o massimo all'inizio di marzo 2012. Il regista spagnolo Jaume Collet-Serra sostituisce Albert Hughes al timone del film.

"Akira" si basa sull'omonimo anine scritto da Katsuhiro Otomo nel 1988. Ambientato a New Manhattan, la storia è incentrata su un capo di banda di motociclisti conosciuto come "The Capsule" a cui spetta il dovere di salvare il suo migliore amico che ha una capacità distruttiva psicocinetica, in seguito alcuni esperimenti medici del governo.

Già nel 2008 la Warner Bros. aveva ottenuto i diritti per l'anime grazie ad un accordo a sette cifre con Kodansha. Lo sviluppo di questo progetto, tuttavia, è stato a lungo ritardato a causa di problemi di bilancio. Nel luglio di quest'anno, lo studio ha infine assunto Collet-Serra per dirigere il progetto con un budget di soli 90 milioni di dollari, stando in questo modo sotto la sua cifra iniziale di 100 milioni di dollari.

Leonardo Di Caprio, Jennifer Davisson Killoran e Andrew Lazar sono i produttori del film. Nel frattempo, lo sceneggiatore Steve Kloves della serie "Harry Potter" scriverà la storia per il prossimo cyberpunk di fantascienza epica.