Alec Baldwin con Russell Brand in Rock of Ages
Alec Baldwin con Russell Brand in Rock of Ages

Alec Baldwin parla del suo bacio con Russell Brand in ‘Rock of Ages’


Warner Bros e New Line hanno riportato Hollywood 1980, lanciando una rara premiere Venerdì sera per Rock of Ages. Un inviato di The Hollywood Reporter ha avuto modo di intervistare qualche protagonista del film, soffermandosi anche sulla scena del bacio gay presente nella pellicola. Tom Cruise ruba il film e ha rubato un sacco di […]

Warner Bros e New Line hanno riportato Hollywood 1980, lanciando una rara premiere Venerdì sera per Rock of Ages. Un inviato di The Hollywood Reporter ha avuto modo di intervistare qualche protagonista del film, soffermandosi anche sulla scena del bacio gay presente nella pellicola.

Tom Cruise ruba il film e ha rubato un sacco di attenzione sul Boulevard, ma una scena che fa discutere, soprattutto nel clima attuale in cui i diritti gay sono contesi, vede protagonisti Alec Baldwin e Russell Brand, i cui personaggi rivelano il loro amore l’un l’altro attraverso il brano della rock band REO Speedwagon “Can’t Fight This Feeling”, il tutto sormontato da un bacio appassionato.

Durante la serata che ha seguito la premiere del film, Baldwin ha minimizzato l’importanza della sequenza del bacio:

Non è come Brokeback Mountain, non si tratta di due uomini importanti che sono abituati a stare già con una bellissima ragazza. E’ un po’ più casto perché io sono più vecchio.

Ma Baldwin ha ammesso che in Rock of Ages c’è un sottotesto nelle scene che puo’ mettere in confusione a causa degli attuali eventi socio-politici.

Viviamo in un’epoca, e so di essere impreciso qui, dove metà del paese si dichiara apertamente, e l’altra metà non lo fa. Io vivo dove ci sono uomini e donne che vogliono sposarsi […] è come vedere le donne al potere. O come vedere americani africani amministratori delegati. Siamo in un epoca in piena realizzazione della parità in tutte le cose e non c’è nulla di sorprendente o di nuovo.

Baldwin ha aggiunto all’inviato di THR che ha passato un sacco di tempo in Europa, che sembra più rilassata sulle questioni gay.

L’America è ancora un luogo dove le persone stanno combattendo queste guerre culturali“.

Per il regista Adam Shankman, il film è caratterizzato da persone in cerca dell’amore, con Baldwin e Brand che sono solo una delle coppie.

La verità è che, quando stavamo facendo il film, cio’ che è risultato non era quello che era nelle nostre teste. Ma è stato legittimato da ciò che sta accadendo ora nella società di oggi“.

Rock of Ages sarà distribuito da Warner Bros Pictures in Italia da Mercoledì 20 Giugno 2012.

Rock of Ages
Impostazioni privacy