Alessandro Borghese Kitchen Sound, 3a Edizione su Sky Uno
Alessandro Borghese Kitchen Sound, 3a Edizione su Sky Uno

Alessandro Borghese Kitchen Sound, 3a Edizione su Sky Uno


Da lunedì 27 febbraio 2017 su Sky Uno terza edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, con 150 nuove puntate. Si parte con ricette a tema Movie.

Da lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 13.00 su Sky Uno prende il via la terza edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica di Alessandro Borghese.

La formula non cambia: lo chef Alessandro Borghese propone delle ricette e ogni riassunto viene proposto in chiave musicale rock, soul, funk, blues o rap.

Sono 150 le nuove puntate della terza edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, registrate all'interno del Milano Cafè.

Si comincia con il tema Movie, considerato il periodo degli Oscar: Borghese reinterpreta in 5 minuti piatti apparsi in film italiani e stranieri di successo – dai maccheroni di Alberto Sordi, agli Spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo, passando per la frittatona di cipolle di Fantozzi, il Pastrami di Harry ti presento Sally, fino ai Fagioli di Lo chiamavano Trinità e allo Strudel di Bastardi senza gloria.

A seguire, spazio al tema Icecream, con ricette per fare gelati in casa con combinazioni di gusti insoliti spaziando da quello al Pan Pepato a quello di sedano e speck croccante. Altro tema sarà lo Street Food Rock con ricette dal gusto forte, ideali per accompagnare un concerto Rock – dal Lampredotto alle Bombette pugliesi, passando per le Stigghiole e i Filetti di baccalà.

E ancora, nelle puntate a tema Remix originali accostamenti di ingredienti geograficamente e tradizionalmente lontani come i Tortelli con salmone e lime o le Crescentine con 'nduja e squacquerone. Nelle puntate a tema Revival chef Borghese rivisiterà classici della tradizione culinaria italiana rivisti in chiave moderna – dalla coda alla Vaccin-Ale, al Cappone alla Gonzaga, strizzando l'occhio agli anni '80 con le Borghy Crespelle e Le Pennete alla vodka 2.0.

L'appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su rds.it, lastampa.it e mixerplanet.com.

Dal programma Alessandro Borghese Kitchen Sound è nato l'omonimo libro, edito da Mondadori, in uscita a marzo – un insieme di citazioni musicali, disegni e racconti personali di Borghese, con attenzione al connubio tra musica e cibo grazie al contributo di chef Gennaro Esposito e DJ Ringo.

Impostazioni privacy