Giffoni 2014
Giffoni 2014

Alessia Piovan a Giffoni: Vorrei lavorare con Di Caprio, Argentero e Germano


Alessia Piovan confessa che 'i registi italiani abbiano una marcia in più'.

Modella da quando aveva tre anni, attrice ne La ragazza del lago, in Nine di Rob Marshall e in Cam Girl, Alessia Piovan è stata ospite Sabato al Giffoni Experience per incontrare i ragazzi della categoria Elements +10.

Testimonial della campagna contro l'anoressia per le sfilate di Milano della stagione Primavera-Estate 2009, sulla moda la Piovan dice: "Ho sempre amato il cinema, la moda è stata solo un passaggio non mi sono mai montata la testa, questo è solo un lavoro".

La cosa più difficile per un attore, spiega la Piova, sono "I provini" perchè "in due o tre minuti devi dimostrare tutto. È esattamente come l'interrogazione a scuola".

Poi ai ragazzi la Piovan raccomanda: "Date molta importanza alla vostra formazione. Ho lasciato la scuola subito dopo la maturità, tornerei tra i banchi molto volentieri perché sento di avere delle lacune".

Alle passerelle Alessia Piovan continua a preferire il fascino del grande schermo: "Vorrei continuare a lavorare in Italia… credo che i registi italiani abbiano una marcia in più. Tra gli attori con cui vorrei confrontarmi sul set c'è sicuramente Leonardo di Caprio, Luca Argentero ed Elio Germano".

A Giffoni ad Alessia Piovan è stato consegnato l'Explosive Talent Award. 

Impostazioni privacy