Alex e Co., Leonardo Cecchi e Federico Russo a Giffoni


Leonardo e Federico si sentono forte la responsabilità dei tanti fan che li seguono. Per Debora Villa, è importante ricordare che il successo nessuno lo regala.

Lunedì 20 luglio al Giffoni Film Festival sono arrivati i protagonisti della nuova serie record di ascolti targata Disney Channel, Alex & Co., a partire dal protagonista Leonardo Cecchi (Alex), assieme con Federico Russo (Sam) e Debora Villa (Nina). L'evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla community online di Disney Channel.

Alex & Co. si appresta a diventare internazionale. Da ottobre, infatti, sarà visibile su Disney Channel in tutti i paesi europei partendo dalla Francia, Spagna, Portogallo e Germania. E' quanto hanno annunciato Leonardo Cecchi, Federico Russo e Debora Villa oggi a Giffoni.

La storia della serie Alex & Co. parla di Alex, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, che comincia la scuola pieno di speranze e buoni propositi insieme ai suoi amici d'infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e Christian un ragazzo molto sportivo. Al gruppo si uniscono immediatamente anche lo studioso Sam e la bella Emma. Nella sua testa, Alex pensa che frequentare il liceo è una festa, ma il primo giorno di lezione scopre di essersi sbagliato di grosso perché il Preside Ferrari vuole che il suo istituto primeggi nella classifica di eccellenza delle scuole, motivo per cui gli alunni devono concentrarsi sulle materie scolastiche tralasciando tutte le attività potenzialmente distraenti, come la musica, il canto e la recitazione.

Per Leonardo Cecchi, Alex & Co. è uno dei suoi primi progetti importanti, mentre Federico Russo, nella serie Sam, ha debuttato nel 2004 partecipando alla serie tv, trasmessa da Rai2, Incantesimo, prima di avere un ruolo fisso nella fiction di Canale 5 'I Cesaroni'.

Debora Villa su Alex & Co. ha dichiarato:

"Gli interpreti della serie sono tutti giovanissimi. Si va dai 13 ai 17 anni. Sono tutti ragazzi che si impegnano tanto, studiano e lavorano moltissimo. E' importante veicolare il messaggio che il successo nessuno te lo regala e che costa fatica e sudore. Sono comunque già accolti come star. Quando arrivano loro sembra che siano arrivati i Beatles, ma sono giovani ancora timidi e poi ci penso io a non fargli montare la testa. Oltre al fatto che hanno famiglie splendide alle spalle. Un ringraziamento particolare va alla Disney che ha ha creduto in questo progetto e che ha affiancato dei coach bravissimi a questi ragazzi che hanno l'opportunità di imparare tanto".

Leonardo e Federico hanno raccontato, ospiti a Giffoni, che "sentono forte la responsabilità dei tanti fan che li seguono". Federico ha detto che "Noi per loro siamo visti come idoli, ma io mi alzo normalmente la mattina e mangio i cereali come i ragazzi della mia età". Leonardo ha detto che "Sono contento quando i miei coetanei mi chiedono consigli su come diventare attori. Mi sento di dire che ognuno deve seguire le proprie inclinazioni e credere nei propri sogni, indipendentemente da quale sia la strada che uno vuole percorrere".

Dal 27 settembre, alle ore 19.45, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di Alex & Co., naturalmente su Disney Channel, e dal 4 ottobre, tutte le domeniche alle ore 19.20 due nuovi episodi a settimana.

Alex & Co. non è stato l'unico titolo della Disney protagonista oggi a Giffoni, in quanto è stato possibile seguire in anteprima il primo episodio della nuova stagione Star Wars Rebels. In questa occasione i fan hanno potuto incontrare e farsi fotografare in compagnia dei figuranti (i stormtroopers) della 501st Italica Garrison il gruppo italiano di costuming Star Wars autorizzato da Lucasfilm.

Spazio anche per i fan più piccini, con la novità dell'anno Miles dal Futuro targata Disney Junior.

Impostazioni privacy