Alex Rider
Alex Rider

Alex Rider rinnovata per la stagione 2. La prima in Italia su Prime Video


La seconda stagione di Alex Rider sarà basata su Eagle Strike, il quarto libro della serie Alex Rider scritta dall'autore britannico Anthony Horowitz.

La serie Alex Rider basata su "Point Blanc", secondo volume della serie di libri Alex Rider scritta dall'autore britannico Anthony Horowitz, è stata rinnovata per una seconda stagione. Nel cast Otto Farrant nel ruolo di Alex Rider, Brenock O'Connor, nei panni del suo amico Tom e Stephen Dillane nel ruolo di Alan Blunt. 

La serie, creata da Guy Burt (Bletchley Circle), è incentrata su un adolescente britannico di nome Alex Rider, che è stato addestrato come spia fin dall'infanzia ed è reclutato dal Department of Special Operations, una suddivisione del Secret Intelligence Service (MI6), per infiltrarsi in una controversa accademia che promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Scavando a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell'inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita…

"Non potrei essere più felice della risposta alla prima stagione di Alex Rider e sono entusiasta che l'avventura continuerà con Eagle Strike, una delle mie storie preferite", ha detto l'autore del franchise e produttore esecutivo della serie Anthony Horowitz in una dichiarazione.

La seconda stagione di Alex Rider  sarà basata su Eagle Strike, il quarto libro della serie Alex Rider. Il libro è stato pubblicato nel Regno Unito il 4 settembre 2003 e negli Stati Uniti il ​​12 aprile 2004. È ambientato principalmente nel sud della Francia, Parigi, Amsterdam e Londra.

"La prima incredibile stagione di Alex Rider ha risuonato brillantemente con i membri di Prime grazie al suo mix di suspense, intrattenimento e dramma", ha aggiunto Brad Beale, VP di Worldwide Content Acquisition per Prime Video. "Non vediamo l'ora che i nostri clienti vedano cosa accadrà nella prossima stagione ricca di azione, disponibile esclusivamente su Prime Video nel Regno Unito, Italia, Germania, Australia, Canada e America Latina".

La prima stagione dell'adattamento della serie, basata sui libri di Anthony Horowitz, è stata finanziata dalle divisioni di produzione internazionale e distribuzione mondiale di Sony Pictures TV senza alcuna piattaforma di streaming collegata al progetto. Amazon ha acquistato lo scorso maggio i diritti per distribuire lo show su Prime Video. La prima stagione della serie, composta di 8 episodi, è stata lanciata nel Regno Unito il 4 giugno scorso su Amazon Prime Video, la stessa piattaforma dove Alex Rider debutta in Italia il 12 novembre. Negli Stati uniti, Alex Rider debutta su IMDb TV il 13 novembre.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy