Alexander Payne a Sky Cine News: Vorrei dirigere Diego Abatantuono


Alexander Payne, il regista americano, fresco di ben cinque nomination ai prossimi Oscar con il suo ultimo film "Paradiso amaro" in cui ha diretto il divo George Clooney, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Sky Cine News rivelando il desiderio di collaborare con l'attore italiano. "C'è un attore italiano che mi piace molto, anche […]

Alexander Payne, il regista americano, fresco di ben cinque nomination ai prossimi Oscar con il suo ultimo film "Paradiso amaro" in cui ha diretto il divo George Clooney, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Sky Cine News rivelando il desiderio di collaborare con l'attore italiano.

"C'è un attore italiano che mi piace molto, anche se è un po' che non vedo un suo film: Abatantuono! Mi è sempre piaciuto e penso che sarebbe bello averlo in una commedia. Ma non gli dite che ho una parte per lui, ci sto solo pensando".

Giunto a Roma per promuovere la pellicola, l'odissea di un padre che cerca di recuperare il rapporto con le proprie figlie toccando anche il delicato tema dell'eutanasia, nell'intervista realizzata dall'inviato di Sky Francesco Castelnuovo Payne ha inoltre raccontato:

"Ero appena arrivato a Cinecittà per la prima volta nella mia vita ieri, per me un sogno che si realizza, quando un ragazzo che guidava la mia macchina mi fa: A proposito congratulazioni per la nomination, e io: Quale nomination?".

"Paradiso amaro", titolo originale "The Descendants", sarà nelle nostre sale dal prossimo 17 febbraio, ed è già valso a Payne due Golden Globe.

L'intervista ad Alexander Payne sarà al centro della puntata di Sky Cine News, la rubrica di Sky Cinema, nella puntata in onda stasera 25 gennaio alle 21 su Sky Cinema 1 HD.

Impostazioni privacy