Cielo
Cielo

All Happy Mornings di Omer Yefman su Cielo


Su Cielo, un viaggio intimo e personale nel mondo della bisessualita', vissuta tra conflitti, pressioni e crisi che influenzano il modo di rapportarsi con la societa'.

Sabato 1 ottobre 2022, in seconda serata alle ore 23.20, il canae televisivo Cielo propone, in prima visione assoluta, "All Happy Mornings – Bisessualità e Amore", film documentario del 2013 di Omer Yefman.

La pellicola ripercorre il viaggio personale del regista israeliano lungo il percorso di accettazione della propria bisessualità. Il risultato è una presa di coscienza circa l'impossibilità di reprimere l'indole dei propri impulsi.

Girato con una semplice videocamera, All Happy Mornings espone un pezzo del mondo appassionato e selvaggio di Omer Yefman, attraverso il racconto del suo tumulto interiore per il bisogno di sentirsi "completo", avendo rapporti sessuali con uomini pur mantenendo una relazione consolidata con una donna, la rock star nascente Chen Rotem che, se da un lato apprezza la sincerità del compagno, dall'altro non si sente abbastanza per lui.

Accanto al dilemma personale c'è poi la pressione derivante dalla singolare famiglia del protagonista, soprattutto per via dei genitori che desiderano la continuità del loro albero genealogico. Per tutto il film, infatti, il regista lotta con una domanda cruciale: sarebbe in grado di avere una famiglia "normale" e generare un erede?

In All Happy Mornings, Yefman intreccia i suoi pensieri con quelli più intimi della fidanzata, dei suoi amanti e dei propri familiari, in un film che mette in correlazione le norme sociali, le dinamiche familiari e la sessualità attraverso uno sguardo attento alle tendenze culturali vigenti all'interno di una cultura che prediligono l'essere sessualmente "standard".

Impostazioni privacy