All Together Now
All Together Now

All Together Now – La musica è cambiata su Canale 5 con diverse novità


Michelle Hunziker presenta la terza edizione di All Together Now: dodici cantanti, dodici storie da raccontare e quattro giurati speciali: J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga. Premio finale di 50mila euro.

La musica torna protagonista su Canale 5, nella nuova edizione di "All Together Now" in onda da mercoledì 4 novembre in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Essendo stata registrata dopo la pandemia, questa edizione del programma ha preso il sottotitolo "La musica è cambiata". Alla conduzione confermata Michelle Hunziker.

Prima novità di questa edizione è la "giuria vip" composta da J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Questa si aggiunge al Muro Umano composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo e che quest'anno comprenderà anche la "giuria popolare", ovvero dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social. A loro il compito di votare le performance dei concorrenti, che quest'anno sono 12 in totale, si sfideranno nel corso delle sei puntate per aggiudicarsi il premio finale di 50mila euro.

Come funziona All Together Now – La musica è cambiata

Le giurie commenteranno a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l'esibizione canora degli aspiranti cantanti. Ogni volta che un componente del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente. Al termine dell'esibizione gli aspiranti cantanti scoprono il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo hanno facoltà, infatti, di aggiungere o togliere, al voto dato dal Muro, fino a un massimo di 5 punti ciascuno, oppure confermare il punteggio assegnato del Muro stesso. Inoltre, per una volta sola a puntata, i quattro giudici possono regalare a uno dei cantanti in gara un voto inappellabile da 100 punti, garantendogli così non solo il passaggio del turno, ma anche un bonus da 10 punti nell'esibizione successiva. Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ricevuto il punteggio più basso si sfideranno: il perdente verrà eliminato.

I 12 concorrenti di All Together Now – La musica è cambiata

I 12 concorrenti della terza edizione di "All Together Now" sono:
Beatrice Baldaccini (29 anni, di Lucca), Kam "Eki" Cahayadi (33 anni, di Giacarta), Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò), Claudia Ciccateri (18 anni, di Priverno), Luigi Ernani Frezza (23 anni, di Napoli), Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Giorgia Rizza (19 anni, di Limbiate), Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo), Savio Vurchio (52 anni, di Andria), e il duo "Gli amabili", composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà (35 e 39 anni, di Varese e San Bonifacio).

All Together Now

Basato sul format "All Together Now'' creato da Remarkable Television, una Banijay company e distribuito da Endemol Shine IP B.V., "All Together Now – La musica è cambiata" è scritto da Marco Salvati, Francesca Cenci, Simone Di Rosa, Alberto Silvio Di Risio, Maria Grazia Giacente, Gianluca Giorgi, Annalisa Montaldo, Antonio Vicaretti. La direzione artistica e la regia di sono affidate a Roberto Cenci.

"All Together Now" è anche su Mediaset Play (sito, app gratuita per tutti i sistemi operativi, smart tv abilitate) dove è possibile seguire le puntate in diretta streaming, (ri)vederle in un secondo momento o scorrere le playlist con i momenti più emozionanti. Sui profili social di Mediaset Play, inoltre, , gif, Stories dal backstage e divertenti Reels. L'hashtag ufficiale del programma è: #AllTogetherNow.

speciale NOW
Impostazioni privacy