All Together Now
All Together Now

All Together Now, su Canale 5 lo show musicale con Michelle Hunziker, J-Ax e un Muro Umano di 100 personaggi


Debutta in Italia, su Canale 5, lo show musicale All Together Now: tanta musica, un Muro Umano di 100 giurati, più di 50 concorrenti cantanti e, alla fine, 1 solo vincitore. Conduce Michelle Hunziker, J-Ax presidente di giuria.

Da giovedì 16 maggio 2019, in prima serata su Canale 5, in Italia "All Together Now", lo show musicale partito nel gennaio dello scorso anno sulla rete inglese BBC One, dove ha ottenuto da subito successo, arrivando ad affermarsi in poco più di un anno come il format più venduto nel mondo nel minor periodo di tempo.

Alla conduzione delle 6 puntate della prima edizione della versione italiana di "All Together Now" c'è Michelle Hunziker, con J-Ax  presidente di una giuria composta da 100 personaggi che formano un vero e proprio Muro Umano, tra cui ci sono cantanti e volti noti e tanti altri professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Nello specifico, nel corso delle varie puntate, nel Muro di All Together Now si alternano: Le Donatella, Fernando Proce, Mietta, Simona Bencini, Silvia Mezzanotte, Antonella Mosetti, Cizco, Alma Manera, Ronnie Jones, Marco Ligabue, Leonardo Decarli, Valentina Dallari, Ginta Biku, Ben Dj, Timothy Cavicchini, Palla e Chiatta, Giancarlo Genise, Nathalie, Andrea Dianetti, Pamela Petrarolo, Antonella Lo Coco, Leonardo Monteiro, Davide Papasidero, Valentina Parisse, Samantha Fantauzzi, Luca Valenti, Marcella Ovani, le Karma B, Morena Marangi, Sonia Addario, Alma e Rueka, Mariateresa Amato, Bido Bè, Alexa Selvaggia, Luca Buttiglieri, Brigida Cacciatore, Carmine Caiazzo, Susanna Caira, Sophia Calisti Guidotti, Irene Calvia, Benedetta Caretta, Lanfranco Carnacina, Claudia Casciaro, Sara Jane Ceccarelli, Maria Elisa Cirillo, Valeria Colombo, Beatrice De Do, Fabio2U, Mirkaccio, Claudio Di Cicco, Sherrita Duran, Valeria Farinacci, LaRomAntica, Jonathan Heitch, Marco Gangi, Susanna Gecchele, Anna Guerra, Valentina Gullace, Vito Iacoviello, Valeria Iaquinto, Marco Iecher, Fabio Ingrosso, Elio Irace, Ketzal, Veronica Kirchmajer, Letizia Liberati, Lucya, Maruska Starr, Marc Mari, Marika Voice, Leonardo Martera, Forlenzo Massarone, Lorenzo "Marte" Menicucci, Davide Misiano, Vincenzo Molino, Giorgio Montaldo, Daniele Moretti, Ylenia Oliviero, Serena Ottaviani, Giulio Pangi, Carlo Piazza, David Pironaci, Eleonora Puglia, Ludovica Russo, Marco Salvati, Sara Sartini, Serena Savasta, Angelica Sepe, Serena, Valentina Shanti, Silvia Specchio, Melissa Sylla, Sunymao, Alessia Tavian, Isotta Tomazzoni, Mikele Trambusti, Gabriella Zanchi, Raffa Zanieri.

In giuria anche nomi dello spettacolo, coi quali, in taluni casi, Michelle Hunziker e J-Ax si esibiscono in performance inaspettate. 

Nella seconda puntata, giovedi 23 maggio, ospiti speciali Fabio Rovazzi, i Legnanesi, Gabriele Cirilli e Jessica Notaro. Nella terza puntata, giovedi 30 maggio, ospiti speciali Giovanni Vernia e Paolo Jannacci

Oltre ai giudici, a "All Together Now" ci sono i protagonisti della gara: i concorrenti cantanti, selezionati nei mesi scorsi da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma. Tutti, amatori e semiprofessionisti, si sottopongono al giudizio del Muro Umano.

Come funziona All Together Now

La giuria ha il compito di valutare e commentare a microfoni aperti – anche nel corso delle performance – la presentazione, il look, la simpatia, la postura e l'esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a convincere la giuria, al punto tale da spingerla ad alzarsi, per ballare e cantare, puo' proseguire il suo percorso ad "All Together Now". Infatti, ogni volta che un membro del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente. Ottiene il punteggio maggiore chi riesce a fare alzare il maggior numero di giudici. Alla semifinale accedono 20 concorrenti e alla finale 10, più gli eventuali concorrenti che hanno ottenuto il consenso unanime del Muro, ossia un punteggio pari a 100. In finale si sfidano uno contro uno i concorrenti ancora in gara, fino alla vittoria finale del vincitore assoluto della prima edizione di "All Together Now" che riceve un premio da 50 mila euro.

#ALLTOGETHERNOW Social e Mediaset Play

"All Together Now" è anche digital: su Mediaset Play (sito, app gratuita per tutti i sistemi operativi, smart tv abilitate) è possibile seguire le puntate in diretta streaming, rivedere i momenti più divertenti e conoscere meglio giudici e cantanti grazie a una serie di video inediti. I profili social di Mediaset Play, inoltre, coinvolgono gli utenti con curiosità, foto e backstage esclusivi. L'hashtag ufficiale del programma è #AllTogetherNow.

Mediaset Play è la "casa digital" di "All Together Now". Su qualsiasi device è possibile:
– rivedere le puntate, le singole esibizioni e i momenti più divertenti;
– conoscere meglio i giudici del muro e i concorrenti grazie a due serie di video esclusive, solo digital: "Questa la so!" e "Chi l'ha detto?". In "Questa la so!" giudici e cantanti si sfidano a indovinare titoli e interpreti di alcune canzoni a partire dalle prime note: dimostrano di avere un'anima più pop, rock o… trap? Chi indovinerà più canzoni? In "Chi l'ha detto?" la sfida verte su alcune citazioni: chi l'ha detto, Raffaella Carrà o Anna Tatangelo? Jovanotti o… Osho?
– seguire le puntate in diretta streaming;
– utilizzare la funzione "Restart" per far ripartire il programma dall'inizio.

I profili social di Mediaset Play (Instagram, Facebook, Twitter: @MediasetPlay) coinvolgono gli utenti durante la messa in onda grazie a:
– foto e video dalle prove;
– commenti a caldo di giudici e cantanti raccolti nel backstage;
– gif e meme ispirati ai momenti più divertenti del programma;
– "La canzone mimata": un divertente gioco in cui gli utenti sono chiamati ad indovinare il titolo di alcune canzoni "interpretate" da giudici e concorrenti solo con l'aiuto di gesti;
– #alzatiecanta: nel corso delle puntate, Michelle e J-Ax invitano i telespettatori a condividere sui propri social i video di familiari e amici che, proprio come accade nel programma, si alzano per cantare e ballare scatenati; l'hashtag dell'iniziativa sarà #alzatiecanta e i video più belli verranno ripostati dai profili di Mediaset Play, di Michelle e di J-Ax.

speciale NOW
Impostazioni privacy