Alpha: Forte come la vita
Alpha: Forte come la vita

Alpha: Forte come la vita in TV su Rai Movie


Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa.

Il film Alpha: Forte come la vita diretto del 2018 diretto da Albert Hughes è la proposta del canale tv Rai Movie per la sua prima serata di domenica 5 novembre 2023, in onda dalle ore 21.15. Il film, uscito al cinema in Italia il 6 dicembre 2018 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, è un’epica avventura di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo ambientata durante l’ultima era glaciale: dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa.

Per la realizzazione di “Alpha”, le cui riprese si sono svolte tra Canada e Islanda, gli autori hanno approfondito le tecniche di caccia e svolto un minuzioso lavoro di documentazione sulle tecniche di costruzione e manifattura del Paleolitico. Fanno parte del cast Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam, Jens Hultén, Kyle Glenn Sutherland, Mercedes de la Zerda, Michael Kruse-Dahl, Patrick Flanagan.

Ho recitato in diversi racconti moderni e da tempo aspetto un ruolo che abbia a che fare con la Terra e con Madre Natura” ha raccontato il giovane ma già affermato attore australiano Kodi Smit-McPhee, aggiungendo “i personaggi che interpreto sono sempre piuttosto vulnerabili, in un periodo di crescita e subiscono una trasformazione alla fine del film“. “Kodi è un vero talento naturale, il suo istinto è molto maturo e come attore è emozionante” ha raccontato il regista del film Albert Hughes, che sull’attore australiano ha detto “sta facendo passi da gigante in confronto a diversi ragazzi della sua età. I suoi primi piani mi colpiscono sempre e penso ‘questo ragazzo è veramente speciale!‘”

Appuntamento in tv, dunque, con Alpha: Forte come la vita domenica 5 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su RaiPlay.

Alpha: Un’amicizia forte come la vita
Impostazioni privacy