Amazing Spider-Man
Amazing Spider-Man

Amazing Spider-Man, Marc Webb svela le origini del suo film


I fan preoccupati che il prossimo The Amazing Spider-Man possa ri-percorrere un territorio familiare sulle origini del supereroe non si devono preoccupare, dice il regista Marc Webb in un’intervista con MTV. La sua opinione sulle origini dei poteri di Peter Parker saranno molto lontane da come la pensava Sam Raimi nel film originale del 2002. In realtà, […]

I fan preoccupati che il prossimo The Amazing Spider-Man possa ri-percorrere un territorio familiare sulle origini del supereroe non si devono preoccupare, dice il regista Marc Webb in un’intervista con MTV. La sua opinione sulle origini dei poteri di Peter Parker saranno molto lontane da come la pensava Sam Raimi nel film originale del 2002. In realtà, rivela Webb, la storia delle origini dei poteri di Spider-man saranno svelati su piu’ capitoli.

Webb racconta nell’intervista ad MTV:

Volevo dare al pubblico qualcosa di nuovo. I genitori non del tutto avvolgono questa storia in questo primo film. E’ una specie di mistero che proseguirà“.

I genitori, Richard e Mary Parker (interpretati da Campbell Scott e Embeth Davidtz), non sono mai apparsi sul grande schermo in passato, ma sono stati rappresentati in vari fumetti come amanti giovani, ricercatori e anche agenti della CIA che hanno legami con lo SHIELD. Come i genitori di Peter Parker interagiranno con la storia di Webb resta da vedere.

Non è solo l’attenzione per i genitori che mette da parte la storia del nuovo film, però. Webb dice che nel suo film non ci saranno alcune famose scene presenti invece nei passati film di Spider-Man, compreso il match di wrestling che, in “Amazing Fantasy # 15”, ha segnato la prima apparizione in pubblico dei nuovi poteri di Peter.

Continua il regista,

“Ci sono obblighi verso il canone. ma le condizioni in cui accadono queste cose sono molto diverse … Il personaggio evolverà in modo diverso. Ho cercato  di trovare un equilibrio tra gli elementi iconici della mitologia di ‘Spider-Man’ – di come la morte dello zio Ben lo trasforma emotivamente – ma avviene in modo diverso”.

Webb prende in giro anche alcune modifiche che potrebbe portare a polemiche tra i fans del supereroe rosso-blu:

“Viene morso da un ragno, ma forse non è un ragno radioattivo. O forse lo è! Dovrete vedere.”

Nel cast di The Amazing Spider-Man al cinema dal 4 luglio ci saranno Andrew Garfield, Irrfan Khan, Denis Leary, C. Thomas Howell, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Annie Parisse, Chris Zylka, Miles Elliot ed Emma Stone.

The Amazing Spider-Man
Impostazioni privacy