Amazon Alexa sui TV LG 2019
Amazon Alexa sui TV LG 2019

Amazon Alexa sui TV LG 2019


L'aggiornamento sarà implementato tramite l'app Alexa su TV 2019 con tecnologia ThinQ AI, tra cui TV LG UHD, TV NanoCell e TV OLED anche in Italia; a metà anno arrivano anche AirPlay 2 e HomeKit di Apple.

LG Electronics inizierà a lanciare il supporto di Amazon Alexa in 14 paesi nei suoi TV 2019 con l'intelligenza artificiale ThinQ AI. L'aggiornamento sarà implementato tramite l'app Alexa su TV 2019 con tecnologia ThinQ AI, tra cui TV LG UHD, TV NanoCell e TV OLED inizialmente per i clienti del Nord America da questo mese, seguiti dai clienti in Europa e Asia nelle successive settimane. I paesi dove l'aggiornamento arriva sono: Austria, Australia, Canada, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

"L'aggiunta del supporto di Alexa è un altro esempio dell'impegno di LG nel semplificare la vita dei nostri clienti", ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle società di Mobile Communications e Home Entertainment di LG. "Continueremo ad arricchire l'esperienza utente andando avanti con una vasta gamma di servizi e caratteristiche AI ​​convenienti."

Dopo l'introduzione di Google Assistant sui televisori LG del 2018 con ThinQ AI, LG offre più opzioni di assistenza vocale con l'aggiunta delle funzionalità di Amazon Alexa ai suoi TV 2019 con ThinQ AI. Con l'app Alexa, i possessori di televisori LG compatibili possono porre domande, controllare prodotti della Smart Home, usare oltre 90.000 skill Alexa e altro, il tutto senza la necessità di un dispositivo esterno separato. Inoltre, i televisori 2019 di LG sono in grado di comprendere centinaia di comandi vocali e gestire le richieste di complessità più elevata rispetto al passato grazie alla migliorata tecnologia di riconoscimento vocale di LG.

Utilizzando le routine di Alexa, gli utenti possono combinare una serie di azioni come far partire una radio musicale, far partire un notiziario, far partire il riassunto degli appuntamenti del giorno in calendario e altro ancora, semplicemente dicendo "Alexa, inizia la mia mattinata". Possono anche riprodurre musica o audiolibri e sfruttare le numerose abilità già disponibili sulla piattaforma Alexa. E dal momento che Alexa viene integrata nel televisore, i nuovi aggiornamenti e le funzionalità per il servizio vocale di Amazon saranno sempre disponibili per gli utenti di LG AI TV in futuro.

amazon-alexa-tv-lg-2019
amazon-alexa-tv-lg-2019

LG ha inoltre annunciato che i suoi TV OLED e NanoCell 2019 selezionati riceveranno il supporto di AirPlay 2 e HomeKit di Apple tramite un aggiornamento che arriverà questa estate. AirPlay 2 consente di riprodurre contenuti in streaming da iPhone, iPad e Mac direttamente sul TV LG compatibile, senza difficoltà. Sarà così possibile guardare film e programmi da iTunes e altre app video e visualizzare foto direttamente sul TV, ma anche riprodurre musica o ascoltare podcast sul televisore e su diffusori AirPlay 2 in tutta la casa, con sincronizzazione. HomeKit permette di controllare in modo semplice e sicuro gli accessori della propria smart home tramite l'applicazione Casa o chiedendo a Siri da un dispositivo Apple. I TV possono essere aggiunti alla app Casa e inseriti in una o più scene o tra i comandi automatici insieme ad altri accessori HomeKit. Ad esempio, sarà possibile creare una scena chiamata "Serata cinema" nell'app Casa per accendere lo smart TV e abbassare le luci, semplicemente chiedendo a Siri di lanciare la scena.

Impostazioni privacy