Amazon Prime Video annuncia nuovi contenuti originali con Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco

In arrivo la serie tv comedy Vita da Carlo con Carlo Verdone, il documentario su Tiziano Ferro e Dinner Club con lo chef Carlo Cracco ma non solo.
Amazon Prime Video annuncia nuovi contenuti originali con Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco

Amazon ha annunciato tre nuovi show Amazon Original italiani nel corso dell'evento Prime Video presents, ospitato lo scorso 23 gennaio all'Hotel de la Ville di Roma, a cui hanno partecipato Jennifer Salke (Head of Amazon Studios), James Farrell (Vice President International Original Series, Amazon Studios), Georgia Brown (Director of European Amazon Originals, Amazon Studios), e Nicole Morganti (Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios) oltre ai protagonisti davanti e dietro la macchina da presa delle produzioni italiane Amazon Original in arrivo: Carlo Verdone (Vita da Carlo), Aurelio e Luigi De Laurentiis (Vita da Carlo, Produttori, Filmauro), Carlo Cracco (Dinner Club), Fabrizio Ievolella (Dinner Club, Chief Executive Officer, Banijay Italia), Francesco Lauber (Ferro, Chief Creative Officer, Banijay Italia), Andrea Di Stefano (Bang Bang Baby, Creator), Lorenzo Mieli (Bang Bang Baby, Chief Executive Officer, The Apartment), Dante Sollazzo (Celebrity Hunted – Caccia all'uomo, Head of Unscripted EndemolShine Italy).

La serie tv comedy Vita da Carlo con Carlo Verdone, il documentario Ferro di cui è protagonista Tiziano Ferro e Dinner Club, con lo chef Carlo Cracco saranno i prossimi frutti dell'investimento di Amazon Prime Video nella produzione televisiva italiana, a cui si aggiungeranno presto altri annunci.

Vita da Carlo, la serie TV comedy con l'attore e regista Carlo Verdone

La serie tv Vita da Carlo vedrà l'attore e regista Carlo Verdone nei panni di se stesso in versione romanzata, affiancato da star italiane famose.

Ambientata a Roma, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, Vita da Carlo sarà in lavorazione da quest'anno, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, si comporrà di 10 episodi.

"Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa nuova avventura creativa con i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e con Amazon, una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio" ha dichiarato Carlo Verdone. "Per la prima volta dovrò affrontare un'avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali. Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lungo la fantasia. Ma tengo a sottolineare che il mio obiettivo principale sarà quello di interpretare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana. E questo ritengo sia anche nelle aspettative di Amazon che ringrazio per la stima e la fiducia che ha avuto in me".

Ferro, un documentario su Tiziano Ferro

Ferro sarà documentario su Tiziano Ferro, ricco di filmati inediti che vedono l'artista prepararsi per il suo nuovo tour di concerti. Prodotto da Banijay Italia, Ferro arriverà in esclusiva su Prime Video a giugno 2020.

"Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c'è alla base di un tour" ha commentato Tiziano Ferro. "Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale".

"Ferro non è un documentario autocelebrativo ma un ritratto senza filtri" ha spiegato Francesco Lauber, Chief Creative Officer, Banijay Italia. "Un diario quotidiano che svela al pubblico dettagli inediti e affascinanti della vita e della personalità di uno degli artisti più amati in Italia e nel mondo".

Dinner Club, show travelog culinario con Carlo Cracco

Dinner Club vedrà lo chef stellano Carlo Cracco in un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell'arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta. Dinner Club è prodotta da Banijay Italia e sarà disponibile su Prime Video nel 2020.

"Questo programma ci consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali" ha commentato Carlo Cracco, "Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema".

"Ironia ed avventura definiscono il tone-of-voice del programma, a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici: un cast variegato e brillante che si rinnova ogni puntata" ha precisato Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer, Banijay Italia, "Insieme andranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari".

Bang Bang Baby, la prima serie fiction italiana Amazon Original

Bang Bang Baby sarà la prima serie fiction italiana Amazon Original, un crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta che racconta la storia di Alice - interpretata da Arianna Becheroni - un'adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un'organizzazione mafiosa, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l'amore di suo padre. Creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios, le riprese di Bang Bang Baby  inizieranno nei prossimi mesi del 2020.

"Negli anni 80 ero un ragazzino esattamente come Alice, la protagonista di questa serie e come lei mi nutrivo di telefilm americani dove spesso i protagonisti avevano un punto di vista insolito per noi, rispetto alla vita e al mondo del crimine" ha raccontato Andrea Di Stefano. "Una curiosità, quella per la parte sbagliata della società che non ho mai perso e che ha determinato anche la decisione di fare, prima di questa serie, due film sul mondo del crimine. L'idea, dunque, di poter affrontare una sorta di romanzo di formazione di questa giovane donna, e il suo incredibile viaggio in un mondo spietato e crudele come quello della malavita, e di poterlo fare attraverso un linguaggio e una cultura tipica di quegli anni '80 di cui è intrisa la mia stessa giovinezza, mi è sembrato un'occasione incredibile. Alice affronta con innocenza ma anche con incredibile maturità questa discesa verso gli inferi ma lo fa aggrappandosi alla cultura pop, dando vita a un racconto assolutamente inedito di questo mondo e di un pezzo di storia della nostra cultura".

Celebrity Hunted – Caccia all'uomo, il primo show italiano non-fiction Amazon Original

E' stata annunciata la data ufficiale di lancio di Celebrity Hunted - Caccia all'uomo, il primo show italiano non-fiction Amazon Original, prodotto da EndemolShine Italia, con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca; disponibile su Prime Video dal 13 marzo 2020.

Il nuovo trailer di Celebrity Hunted - Caccia all'Uomo:



Apri Box Commenti