Amazon Prime Video Canali Italia
Amazon Prime Video Canali Italia

Amazon Prime Video Canali Italia


I Prime Video Channels sono iscrizioni a pagamento che consentono di accedere ai contenuti desiderati di servizi di abbonamento di terze parti tramite l'app Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video ha introdotto anche in Italia la sezione 'Canali' (Channels) nella quale è possibile trovare canali tematici, gestiti da terzi, accessibili su abbonamento. Al lancio, troviamo 11 canali disponibili: Ininity Selection, STARZPLAY, Noggin, Juventus TV, MUBI, RaroVideo, Midnight Factory, Full Moon TV, Shorts TV, Qello Concerts, Mezzo.

Rarovideo Channel e Full Moon Tv sono entrambi canali di Minerva Pictures, la società di produzione e distribuzione di Santo Versace e Gianluca Curti.
Rarovideo Channel propone titoli selezionati tra opere cinematografiche di elevato e riconosciuto valore artistico oltre ai grandi classici, tra lavori sperimentali e di ricerca, di animazione e produzioni più recenti. Tra i film proposti troviamo: Agente Lemmy Caution: Missione Alphaville di Jean-Luc Godard, Mimì metallurgico ferito nell'onore di Lina Wertmüller, Twin Peaks – Fuoco cammina con me diretto da David Lynch, Vip mio fratello superuomo di Bruno Bozzetto.
Full Moon Tv è un canale dedicato all'action, orientato prevalentemente verso un pubblico maschile, che propone titoli con creature, maremoti, squali volanti, storie di fantascienza, action, thriller, western e horror come Cani arrabbiati di Mario Bava, The Descent – Discesa nelle tenebre di Neil Marshall, Il tagliaerbe con Pierce Brosnan che, tratto da un racconto omonimo di Stephen King, fu il primo film al mondo a raccontare una storia sulla realtà virtuale e poi Sharknado, il primo celeberrimo film degli squali volanti.

Anche Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media Italia dedicata interamente al genere horror, ha un canale suo su Amazon Prime Video, si chiama proprio "Midnight Factory".

Il canale Midnight Factory propone titoli distribuiti dalla stessa etichetta, tra cui Zombi – Dawn of the Dead, il cult BabadookSinister, The Green Inferno, Street Trash ,Tigers are not afraid, Antisocial, Bliss, oltre a diversi horror che si aggiungeranno nei prossimi mesi, con nuovi titoli ogni mese.

Tra Canali su Amazon Prime Video disponibile anche Noggin, servizio video su abbonamento dedicato all'apprendimento dei più piccoli, in fascia pre-scolare. ViacomCBS Networks ha lanciato il canale in streaming in Italia e, in contemporanea, in Olanda e Spagna, in seguito alla disponibilità in UK, Francia, Germania e Austria da settembre 2020. Noggin propone contenuti sviluppati da esperti e incentrati sui personaggi Nick Jr. più noti e amati, come Dora L'Esploratrice, Shimmer and Shine, PAW Patrol, Blaze e le Mega Macchine, Vai Diego e altri.

I Canali su Amazon Prime Video sono disponibili per i clienti Prime sotto forma di abbonamento aggiuntivo ciascuno ad un prezzo variabile, con un periodo di uso gratuito massimo di 30 giorni, nessun tipo di contratto e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

I primi 11 Canali disponibili in Italia su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video Canali Italia
Amazon Prime Video Canali Italia

• Infinity Selection:  6,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 7 giorni. Include una selezione di film italiani e internazionali disponibili su Infinity, il servizio VoD di Mediaset.
• STARZPLAY: 4,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. STARZPLAY offre accesso a serie e film come The Great, Hightown, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, la serie horror psicologica Castle Rock di Stephen King e J.J. Abram, la serie comica-drammatica Ramy e The Act con la vincitrice del Premio Oscar Patricia Arquette e Joey King.
• Noggin: 3,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Il servizio in abbonamento per imparare insieme ai personaggi di Nick Jr.
 Juventus TV: 3,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Il canale ufficiale con i video dal mondo della squadra bianconera Juventus.
• MUBI: 9,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Cinema d'autore e film selezionati da tutto il mondo.
• RaroVideo: 3,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Il cinema che non c'è più in un esclusivo catalogo di film d'autore.
• Midnight Factory: 4,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni.
• Full Moon TV:  3,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni.
• Shorts TV: 3,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Un canale TV HD 24/7 che trasmette cortometraggi.
• Qello Concerts: 4,99 euro/mese dopo periodo gratuito di 30 giorni. Servizio on demand che offre migliaia di concerti pluripremiati in versione integrale.
• Mezzo: 2,99 euro/mese dopo periodo gratuito iniziale di 30 giorni. Il meglio della musica classica e jazz e della danza.

Maggiori informazioni sui Canali di Amazon Prime Video

I Prime Video Channels sono iscrizioni a pagamento che consentono di aggiungere i contenuti desiderati di reti premium di terze parti e di altri canali di intrattenimento in streaming, accessibili direttamente nell'app Amazon Prime Video. E' possibile abbonarsi ad uno o più canali solo essendo già cliente Amazon Prime o Prime Video; se si finisce di essere cliente Amazon Prime o Prime Video, anche le iscrizioni ai canali Prime Video vengono annullate. Nell'ambito del servizio offerto, i fornitori dell'iscrizione decidono la disponibilità dei titoli inclusi. L'iscrizione ad alcuni canali include anche l'opzione "Guarda in diretta", nel caso di canali live. Questa funzionalità consente di eseguire lo streaming in diretta di un programma sui dispositivi supportati nello stesso momento della diretta TV.La selezione di titoli inclusi nelle iscrizioni ai canali non è disponibile quando si viaggia al di fuori dell'Italia. Sui dispositivi per i quali l'app Amazon Prime Video lo prevede, è possibile scaricare i titoli prima di viaggiare all'estero e guardarli offline ovunque nel mondo. I clienti residenti nell'Unione Europea che viaggiano all'interno dell'Ue possono iscriversi e avere accesso alla stessa selezione di Prime Video Channel e titoli normalmente disponibile per lo streaming nel loro Paese di residenza.

E' possibile annullare online le iscrizioni ai canali Prime Video in qualsiasi momento seguendo questi passaggi:
• Seleziona Account e impostazioni.
• Seleziona Canali dal menu in alto.
• In I miei canali, trova l'iscrizione che desideri annullare.
• Seleziona Annulla canale e conferma.
• Viene mostrata la data di fine iscrizione nella schermata di conferma. Puoi annullare la cancellazione dell'iscrizione fino a tale data, dopodiché non riceverai alcun addebito e non avrai più accesso ai contenuti di quel canale. L'annullamento di un'iscrizione non dà diritto al rimborso di eventuali costi di iscrizione precedenti.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy