app ufficiale di YouTube su Fire TV
app ufficiale di YouTube su Fire TV

Prime Video su Chromecast e Android TV, YouTube su Fire TV


Adesso si puo' guardare YouTube su Amazon Fire TV Stick Basic Edition con l'app ufficiale e i contenuti di Prime Video da device iOS e Android si possono trasmettere su Chromecast e Android TV.

Amazon ha annunciato in tutti il mondo la disponibilità dell'app ufficiale di YouTube su Fire TV Stick Basic Edition e che le sue app di Prime Video per iOS e Android sono ora in grado di effettuare lo streaming su Chromecast, dispositivi integrati Chromecast e dispositivi Android TV.

L'app ufficiale di YouTube su Fire TV

E' possibile trovare la nuova icona dell'app di YouTube nella sezione "Le tue app" sui dispositivi con piattaforma Fire TV, tra cui, in Italia, la Fire TV Stick Basic.

app ufficiale di YouTube su Fire TV
app ufficiale di YouTube su Fire TV

Dopo aver premuto l'icona 'Youtube' nella schermata principale di Fire TV la prima volta viene automaticamente richiesto di scaricare l'app e di configurarla: una volta installata, si puo' cliccare sull'app per impostare il proprio account YouTube e accedere così alla libreria personale di contenuti, inclusi abbonamenti, playlist e consigli.

L'app ufficiale di Youtube su Fire TV Stick Basic Edition va ad aggiungersi alle altre app di video streaming disponibili sul device tra cui Netflix, Prime Video, DAZN, Infiniti, Raiplay e altre ancora.

Entro fine anno, sui dispositivi Fire TV arriveranno anche le app Youtube Kids e Youtube TV (quest'ultima non ancora disponibile in Italia).

La app di Prime Video su Chromecast e dispositivi Android TV

Gli utenti che utilizzano Chromecast e dispositivi con Chromecast integrata, così come gli utenti di Android TV, hanno ora accesso al catalogo completo di Prime Video dalle app per iOS e Android, incluse le ultime stagioni della serie Amazon Original, come Good Omens, Fleabag e La Meravigliosa signora Maisel, insieme ai nuovi film Amazon Originals come il documentario The Jonas Brothers, Chasing Happiness e Guava Island con Donald Glover e Rihanna.

Sono supportati su Chromecast anche ai titoli in 4K HDR, se disponibile questa tecnologia per il titolo selezionato.

Per utilizzare Chromecast con Prime Video va scaricata l'ultima versione di Prime Video da Google Play Store o dall'App Store di Apple: si torverà quindi la nota icona 'Google Cast' nell'angolo in basso a destra (come nelle app di Netflix) che, quando premuta, apre l'elenco dei dispositivi disponibili per trasmettere i contenuti.

La app di Prime Video su Chromecast e dispositivi Android TV
La app di Prime Video su Chromecast e dispositivi Android TV

speciale Prime Video
Impostazioni privacy