Amazon Prime Video: le novità di Aprile 2020

Prime Video ha reso noto il suo palinsesto per il mese di Aprile, con una particolare iniziativa per andare incontro ai bambini costretti a casa dalla quarantena
Amazon Prime Video: le novità di Aprile 2020

Anche Amazon Prime Video scende in prima linea per agevolare la vita dei genitori che, costretti a lavorare da casa a causa della pandemia di Coronavirus, devono anche intrattenere i figli, dal momento che le scuole sono chiuse e probabilmente lo resteranno a lungo. Per questo Prime Video ha reso disponibile gratuitamente per tutti i clienti Amazon una serie di film e prodotti seriali Amazon Original per bambini e famigli, oltre a una lista di titoli acquisiti che è in continuo aggiornamento e che include la prima stagione di Peppa Pig, Mia and Me e Horrible Historiers: The Movie - Rotten Romans. La lista completa dei titoli in offerta la si può consultare all'indirizzo web, consultabile qui.

Per accedere a questa offerta non è necessario avere un account Amazon Prime: eccezionalmente basterà l'account gratuito e classico di Amazon per vedere tutta una serie di contenuti.

Detto questo, la piattaforma streaming ha anche reso noti i titoli di film e serie che appariranno a partire dal mese di Aprile, che molto probabilmente l'Italia dovrà passare ancora in quarantena.

Il 3 Aprile debutta Tales from the Loop, prodotto da Matt Reeves, che narra le storie di una cittadina e di tutti coloro che vivono sotto il "Loop" una macchina costruita per  esplorare i misteri dell'universo rendendo possibili cose che fino a quel momento erano concepibili solo per la fantascienza. Il cast della serie annovera Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona, The Town), Paul Schneider (Parks and Recreation), Daniel Zolghardi (Eighth Grade), Duncan Joiner (Waco) e Jonathan Pryce (The Two Popes, Game of Thrones). Tales from the Loop è prodotta da Fox21 Television Studios e dagli Amazon Studios, in collaborazione con 6th & Idaho e Indio Studio. La serie è stata creata da Nathaniel Halpern, che ha sceneggiato gli otto episodi e ha svolto il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Mark Romanek, Matt Reeves, Adam Kassan, Rafi Crohn, Mattias Montero, Samantha Taylor Pickett, Adam Berg e Simon Stålenhag. La serie sarà presente sia in versione originale con sottotitoli sia quella doppiata in italiano.

Il 17 Aprile, invece, arriva la sesta stagione di Bosch, la più longeva tra tutte le serie oriinal Amazon. Anche in questo caso si avrà sia la versione originale con sottotitoli, che quella doppiata.  Basata sui romanzi best seller di Michael Connelly, la serie è composta da episodi della durata di un'ora e conta nel cast Titus Welliver (Lost) nei panni del Detective della Omicidi Harry Bosch, Jamie Hector (The Wire) nel ruolo del Detective Jerry Edgar, Amy Aquino (Being Human) nei panni della Tenente Grace Billets, Madison Lintz (The Walking Dead) nel ruolo di Maddie Bosch e Lance Reddick (John Wick: Chapter 3 - Parabellum) nel ruolo del Capo Irvin Irving. Nei dieci episodi della sesta stagione, dopo che un fisico medico viene assassinato e il materiale radioattivo potenzialmente mortale che portava con sé scompare, Bosch si ritrova al centro di un complesso caso tra un omicidio, una caotica indagine federale e una catastrofica minaccia alla città di Los Angeles - la città a cui ha giurato servizio e protezione. 

Altri titoli che saranno disposibili da Aprile su Amazon Prime Video sono:

Serie TV

Castle - tutte le 8 stagioni già disponibili
Scandal - la settima stagione dal 27 Marzo
• Sword Art Online: Alicization - la seconda parte della seconda stagione a partire dal 26 Aprile (un episodio a settimana in versione originale e sottotitolata)

Film e documentari

Jexi - dall'1 Aprile 
Iron Sky: The Coming Race - dal 6 Aprile 
Non Succede, Ma Se Succede... - dal 10 Aprile  
• Selah And The Spades - dal 17 Aprile 
Dora e la Città Perduta - dal 22 Aprile 

Visto il periodo stressante e pieno d'ansia che tutti stiamo vivendo per la situazione sanitaria a livello mondiale, vi segnaliamo anche i titoli che magari vi permetteranno di alleggerire lo spirito e di farvi qualche risata, tra grandi classici e grandi interpreti della stand-up:

COMEDY

La fantastica Signora Maisel - 3 Stagioni
• Piccole Coincidenze - 2 Stagioni
The Office - 9 stagioni
Friends - 10 stagioni 
Community - 6 stagioni 
Scrubs - 9 stagioni 
• South Park - 20 stagioni 
I Griffin - 6 stagioni 
How I Met Your Mother - 9 stagioni 
• Ilana Glazer: The Planet Is Burning
• Rob Delaney: Jackie

Infine, Prime Video ha reso noto anche il titolo che arriverà sulla piattaforma il Primo Maggio: si tratta di Upload. Dall'autore premiato agli Emmy  Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere "caricati" in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce riflessione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori "Lakeview" della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo "angelo" dell'assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è la sua guida carismatica ma diventa velocemente un'amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita.
Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein.



Apri Box Commenti