Giffoni 2019, Amber Heard ospite [credit: Ufficio Stampa Giffoni Experience]
Giffoni 2019, Amber Heard ospite [credit: Ufficio Stampa Giffoni Experience]
C: Ufficio Stampa Giffoni Experience

Amber Heard a Giffoni, ma il pubblico insorge


Dopo l'annuncio di Amber Heard come primo ospite internazionale del festival di Giffoni, i commenti del pubblico hanno portato in superficie un sentimento di scontento

Come vi abbiamo annunciato nella giornata di ieri, l'attrice di Aquaman Amber Heard è stato il primo ospite internazionale annunciato dal Giffoni Film Festival, kermesse campana che si svolgerà nella cornice di Giffoni Valle Piana il prossimo Luglio e che da sempre è dedicata al mondo del cinema per ragazzi e per gli spettatori più giovani.

Tuttavia, l'annuncio della presenza dell'attrice all'interno del festival, non ha forse dato i risultati sperati quanto ad accoglienza da parte del pubblico che ogni anno si riversa in questo piccolo centro campano per brindare all'estate in presenza dei propri beniamini. Sui canali social dell'evento, tanto quindi su instagram quanto sulla pagina facebook, sono molti i commenti sotto la foto dell'attrice che palesano delusione, sconcerto e, in un paio di casi, anche rabbia.

Questo perché Amber Heard è ancora nel mezzo della battaglia legale contro l'ex marito Johnny Depp, che l'ha denunciata per diffamazione dopo averlo accusato di essere un uomo che picchiava la moglie. Tutto, come forse ricorderete, nasce dalla richiesta di divorzio di Amber Heard voluta perché, a suo dire, Johnny Depp era costantemente violento con lei, sia con le parole sia fisicamente. A dimostrazione delle sue parole, l'attrice aveva mostrato immagini in cui si vedevano ferite sul suo volto. Durante tutto il processo mediatico derivato da queste rivelazioni, Johnny Depp ha scelto di rimanere in silenzio. Ma dall'inizio di quest'anno il divo di Hollywood, che per colpa di questa storia ha perso anche il lavoro nel franchise di Pirati dei Caraibi, ha deciso di raccontare la sua verità. Con video di sorveglianza, testimonianze sotto giuramento di poliziotti e persino figure all'interno dell'entourage di Amber Heard, l'attore sta cercando di ripulire l'immagine che la Heard avrebbe "sporcato". In questo, ad emergere è una rappresentazione agghiacciante di Amber Heard, una donna che mente, falsifica ferite e cerca di corrompere persone affinché dicano la verità che le fa più comodo. Ovviamente non sappiamo dove sia la verità, né è così facile capire chi dei due attori stia mentendo. Quello che è certo è che Amber Heard è comunque ancora profondamente invischiata in una querelle legale che sembra non andare assolutissimamente d'accordo con il clima invece del Festival di Giffoni.

Sentimenti, questi, che sono condividi dal pubblico del festival. Sotto l'annuncio della presenza dell'attrice (che riceverà anche il Giffoni Experience Award) si possono leggere commenti come:

Scelta di pessimo gusto! Non normalizziamo ulteriormente la violenza domestica!

Oppure:

Una scelta che moralmente non mi sarei sentita di fare. Non l'avrei chiamata, nonostante si premi il talento. C'è di mezzo tanta roba.

Poi c'è chi, avendo scelto la parte in cui stare nella diatriba tra i due attori scrive:

Ma quanto è caduto in basso il festival? Pensavo che l'anno scorso fosse il punto più basso ed invece Giffoni non smette mai di stupirmi.  Avete davvero il coraggio di accostare una donna che ha abusato di parecchie persone (ed è ancora sotto processo) a dei ragazzi, che hanno bisogno di crescere in un ambiente sano?


foto credit: Ufficio Stampa Giffoni Experience

Impostazioni privacy