AMC ordina Better Call Saul 5, Fear the Walking Dead 5, McMafia 2, The Terror 2 e NOS4A2

AMC ha ordinato Better Call Saul 5, Fear the Walking Dead 5, McMafia 2, The Terror 2 e NOS4A2.
AMC ordina Better Call Saul 5, Fear the Walking Dead 5, McMafia 2, The Terror 2 e NOS4A2

Il network americano AMC ha comunicato di aver rinnovato le serie Better Call Saul e Fear the Walking Dead per la loro quinta stagione oltre a McMafia e The Terror per le loro seconda stagione.

"In un ambiente in cui la scelta degli spettatori è quasi illimitata, il successo di questi spettacoli è particolarmente significativo, con personaggi e storie con cui i nostri spettatori si collegano e tornano di stagione in stagione", ha dichiarato David Madden, presidente della programmazione originale di AMC, SundanceTV e AMC Studios. "È un privilegio continuare a collaborare e condividere la visione dei creativi di talento di queste serie e siamo entusiasti di iniziare ad esplorare il prossimo capitolo della vita di questi personaggi unici e complessi."

Il rinnovo di Better Call Saul per la quinta stagione è arrivato a pochi giorni dal debutto della stagione 4 il 6 agosto su AMC. La terza stagione della serie acclamata dalla critica si è classificata come il quinto dramma via cavo piu' visto negli Stati Uniti tra gli adulti 25-54 anni. A produrre a livello esecutivo la serie ci sono Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein, Thomas Schnauz e Gennifer Hutchison. Better Call Saul recentemente ha ottenuto un Peabody Award 2018 e, in tre stagioni, ha ottenuto 23 nomination agli Emmy, tre nomination ai Golden Globe, due Writers Guild Awards, tre Critics' Choice Awards, un Television Critics Association Award e due Premi AFI per "Programma TV dell'anno", tra diverse altre nomination. Una coproduzione di Sony Pictures Television e AMC Studios e creata da Gilligan e Gould, la serie vede protagonisti Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando e Giancarlo Esposito.

Il rinnovo di Fear the Walking Dead per la quinta stagione è arrivato a pochi giorni dalla ripresa della stagione 4 su AMC, messa in pausa a metà. La serie è il terzo dramma via cavo piu' visto fino ad oggi tra gli adulti 25-54 anni e 18-49 anni, con una crescita a doppia cifra di pubblico tra gli adulti 25-54 anni nella prima metà della quarta stagione rispetto alla seconda metà della terza stagione. Fear the Walking Dead è prodotta da Scott M. Gimple, lo showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg, oltre a Robert Kirkman, David Alpert, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero ed è prodotta da AMC Studios. La serie vede protagonisti Lennie James, Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Garret Dillahunt, Maggie Grace e Jenna Elfman.

AMC ha inoltre ordinato la seconda stagione di McMafia, serie thriller sul crimine organizzato in onda su AMC, AMC Premiere e il servizio di streaming Sundance Now. McMafia è stata creata da Hossein Amini e James Watkins ed è ispirata al best-seller omonimo di Misha Glenny sull'espansione della mafia a livello globale. McMafia è co-prodotta da BBC, AMC e Cuba Pictures, in collaborazione con Twickenham Studios, e distribuita internazionalmente da BBC Worldwide.

AMC ha rinnovato, per la sua seconda stagione, anche la serie antologica The Terror. La stagione 2 di The Terror sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale e si concentrerà su uno spettro inquietante che minaccia una comunità giapponese-americana nel sud della California. La seconda stagione di The Terror è co-creata e prodotta da Alexander Woo, che serve anche da sceneggiatore, e Max Borenstein, da un'idea di Borenstein. La serie è una produzione di AMC Studios prodotta da Scott Free, Emjag Productions e Entertainment 360. The Terror è anche prodotta da Ridley Scott, Dan Simmons, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.

Oltre a The Terror, AMC ha recentemente ordinato la produzione della nuova serie NOS4A2 basata sul romanzo omonimo.

In Italia, Better Call Saul si segue su Netflix, Fear the Walking Dead su Sky, McMafia e The Terror su Amazon Video.



Apri Box Commenti