American Hustle
American Hustle

American Hustle: 13 nomine ai Critics Choice Movie Awards


La pellicola di David O. Russell si è aggiudicata 13 nomination, tra cui miglior film, attore protagonista (Christian Bale), attore non protagonista (Bradley Cooper), attrice non protagonista (Jennifer Lawrence), miglior cast, miglior regia e miglior sceneggiatura.

Dopo quelle dei Golden Globe, tante di nomination per American Hustle – L'apparenza inganna anche ai Critics Choice Movie Awards, i premi assegnati dalla Broadcast Film Critics Association, la più grande associazione statunitense di critici televisivi, radiofonici e di testate online. La pellicola, che sarà distribuita in Italia a partire dal 1 gennaio 2014 da Eagle Pictures, si è aggiudicata ben 13 nomination: miglior film, miglior attore protagonista (Christian Bale), miglior attore non protagonista (Bradley Cooper), miglior attrice non protagonista (Jennifer Lawrence), miglior cast, miglior regia e miglior sceneggiatura, miglior attrice in una commedia (Amy Adams), miglior attore in una commedia (Christian Bale), miglior montaggio, migliori costumi, miglior trucco e miglior commedia.

Mark Lombardo, amministratore delegato di Eagle Pictures, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di essere i distributori italiani di un film che continua ad aggiudicarsi nomination ai maggiori riconoscimenti in tutte le categorie più importanti. Abbiamo creduto fin da The Fighter alla genialità di David O Russell, che, dopo Il Lato positivo, continua a dirigere in maniera magistrale gli attori. L'Italia, poi, gli ha portato fortuna dopo la sua presenza a Roma".

Sullo sfondo di uno degli scandali più sbalorditivi che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle, scritto da Eric Singer, racconta la storia vera di un ineffabile truffatore, Irving Rosenfeld (Bale), e della scaltra amante inglese Sydney Prosser (Adams) che operano nel mondo della finanza. Costretti dall'FBI, mettono su, con la collaborazione di un agente sopra le righe, Richie DiMaso (Cooper), una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam al fine di smascherare truffatori, mafiosi e politici corrotti. Jeremy Renner interpreta Carmine Polito, l'appassionato e instabile politico del New Jersey che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. L'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Lawrence), potrebbe essere colei che farà cadere il castello di carte.

Ecco il nuovo trailer italiano di American Hustle – L'apparenza inganna:

Impostazioni privacy