Amici 14, vincono i The Kolors
Amici 14, vincono i The Kolors

Amici 14, vincono i The Kolors


Ai The Kolors la vittoria di Amici 14 e Premio della Critica; secondo il rapper Briga, a cui è andato il Premio RTL 102.5. Ospite della finale Roberto Saviano.

Venerdì 5 giugno, in prima serata alle ore 21.10 in diretta su Canale 5, si è tenuta la finale della quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi Amici, programma che anche quest'anno ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. A vincere The Kolors, la band capitanata da Antonio Stash Fiordispino.

Antonio vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: "sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora". Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno ma è motivatissimo, insieme a tutta la sua band, a raggiungere importanti obiettivi. Dice di vivere intensamente ogni momento della sua vita e cerca di dire sempre quel che pensa. 

A contendersi la vittoria, in una serata di sfide ad eliminazione diretta, quattro giovani talenti: due ballerine, Klaudia e Virginia, la band Stash and The Kolors e il cantautore rap Briga. A decretare il vincitore è stato il pubblico da casa attraverso il televoto, tramite sms, il sito wittytv.it, l'app Mediaset Connect e Twitter.

Già ospite in tre puntate di questa quattordicesima edizione di Amici, è tornato in studio per la finale il giornalista, scrittore e saggista Roberto Saviano. Tre le puntate che hanno visto la partecipazione di Saviano: la prima dedicata ad una riflessione sull'immigrazione; la seconda sull'importanza e il valore della lettura, la terza dedicata alla storia e la testimonianza di Michaela DePrince, etoile del Dutch National Theatre.

Durante la Finale di #Amici14, prima del verdetto finale sul vincitore, è stato assegnato il Premio della Critica a The Kolors, consegnato da una folta giuria di giornalisti e blogger. E' stato consegnato anche il Premio RTL 102.5, andato a Briga.

#Amici14 va a chiudere dopo più di cinque mesi, tra lezioni per i ragazzi, test e serale. Ad affiancare gli 'amici' il corpo docente formato da: Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini (per il ballo); Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina (per il canto). 

Nel corso di tutto il Serale di #Amici14, a dirigere artisticamente le due squadre del programma, la Bianca e la Blu, Emma ed Elisa. A giudicare i ragazzi sono stati Renato Zero (solo per la prima puntata), Loredana Bertè (dalla seconda puntata in poi), Sabrina Ferilli e Francesco Renga. Sono stati ospiti in veste di 'giudici speciali' Alex Britti, Daniele Menci (Direttore Generale Sony Music Italia), Adriano Pennino (Musicista, Compositore e Direttore d'Orchestra), Stephane Fournial (Etoile e Coreografo), Fabrizio Moro, Marco Alboni (A.D. e Presidente Warner), Anbeta Toromani, Alessandro Massara (Presidente Universal Music Italia), Luciano Cannito (Coreografo e Regista), Luca Dondoni (giornalista de "La Stampa"), Klaus Bonoldi (A&R Universal Music Group), Roberto Fascilla (Etoile e Coreografo), Paolo Giordano (giornalista de "Il Giornale"), Mauro Mosconi (Ballerino e Coreografo), Claudio Buja (Presidente Universal Publishing), Emanuel Lo (Ballerino e Coreografo).

Nel frattempo, la produzione Fascino ha già aperto i casting per la quindicesima edizione di Amici.

Amici
Impostazioni privacy