Amici
Amici

Amici 18, Finale stasera su Canale 5, chi vincerà?


Chi vincerà Amici 18 tra il tenore Alberto Urso, la cantautrice Giordana Angi e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo? Ospiti della Finale Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

Da sabato 30 marzo 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, è andata in onda la 18a edizione del talent show "Amici".  E' arrivato il momento della finale: sabato 25 maggio 2019, si conoscerà il nome del vincitore della 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi.  

Il tenore Alberto Urso, la cantautrice Giordana Angi e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo sono i quattro finalisti. Si sono distinti non solo per il loro talento ma anche per la dedizione, la capacità di apprendere e migliorare, la grinta e l'attitude. Solo uno di loro vincerà: in palio la coppa trofeo e un premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d'oro. A decretare il vincitore, il pubblico a casa che vota il proprio preferito attraverso il televoto.  

Nel corso della finale di Amici 18, verrà assegnato anche il premio di categoria, del valore di 50 mila Euro in gettoni d'oro. 

Sul palco della finale di Amici 18, a un anno dalla sua vittoria, torna il cantautore Irama che consegnerà la coppa al vincitore e presenterà il suo nuovo inedito "Arrogante".

In studio, oltre a Loredana Bertè, ospiti anche  Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.   

Amici 18, il Serale

Al Serale di Amici 18 si erano aggiudicati un posto i 12 talenti più meritevoli. La squadra dei Bianchi era inizialmente composta da Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini); la squadra dei Blu era inizialmente composta da Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini). 

A dirigere le squadre Ricky Martin, artista del pop-rock, e Vittorio Grigolo, tenore dell'Opera. Un giudice speciale ha valutato le esibizioni di cantanti e ballerini delle due Squadre nel corso di tutte le puntate: Loredana Bertè. In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 talenti in gara curando la loro preparazione artistica.  Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il balllo: Alessandra Celentano Veronica Peparini  e Timor Steffens.  Al Serale di Amici 18 anche il coreografo Giuliano Peparini e 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo oltre ad una orchestra di 30 giovani musicisti diretti da Marco Vito (28 anni). Spazio comico del Serale di Amici 18 affidato a Pio e Amedeo

Alla prima puntata del Serale hanno partecipato – al servizio dei ragazzi contribuendo con la loro grande professionalità al loro successo nelle performance di gara – Laura Pausini e Biagio Antonacci. La prima collaborazione tra i due risale al 2000, quando Biagio scrive il primo brano – di una lunga serie – per Laura fino coronare il loro sodalizio artistico con un imminente Tour tutto italiano.  In studio anche la soprano sudcoreana Sumy Jo.

Sabato 4 maggio, alla sesta puntata di Amici 18, 7 i giovani artisti ancora in gara: 4 talenti della squadra Bianca (Giordana, Mameli, Rafael e Umberto) e 3 della squadra Blu (Tish, Alberto e Vincenzo). Loredana Bertè ha proposto alla produzione, in aperta polemica con le scelte dei Professori, di fare rientrare la ballerina Valentina (eliminata nella precedente puntata), farla sfidare con Mameli (cantante della squadra bianca) e sottoporli al televoto. La Bertè ha consegnato inoltre due misteriose buste alla produzione: una da aprire in caso di vittoria di Valentina e una in caso di vittoria di Mameli. A duettare con i ragazzi in gara: Al Bano e Massimo Ranieri

Sabato 11 maggio, nella settima puntata di Amici 18, ospite in studio Raffaella Carrà, che per la prima volta partecipa al talent di Canale 5. La giuria di questa puntata è stata composta da Mara Venier, Gerry Scotti e Emma Marrone. A dare il via alla puntata l'attesissima sfida, rimasta in sospeso il sabato precedente, tra il cantante Mameli e il ballerino Umberto: solo uno di loro è rimasto nella corsa alla vittoria finale con Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo. 

Sabato 18 maggio, alla semifinale della 18esima edizione di Amici, in gara a contendersi la finale: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro, Tish e Vincenzo Di Primo. Ospite speciale Renato Zero, tornato nel talent per coinvolgere i ragazzi in nuove "prove artistiche impossibili". La giuria speciale di questa puntata e' stata composta da: Sabrina FerilliAntonella ClericiRomina Power, J-Ax.

Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi  e scritto con Mauro Monaco, Luca Zanforlin, Fabio Pastrello ed Emanuela Sempio. Produttore esecutivo Fascino Pg.t. Claudia Ciaramella, Produttore esecutivo Mediaset Paolo Galanti, Direttore della fotografia Massimo Manzato. Costumi Anahi Ricca.  Firma la regia Andrea Vicario

Amici
Impostazioni privacy