Felpa di Amici - MovieTele.it
Felpa di Amici - MovieTele.it

Amici, allievo scartato attacca il programma: ecco cosa avrebbe cantato


Un aspirante allievo bocciato ad Amici di Maria De Filippi sta vivendo un vero boom sui social dopo un attacco alla trasmissione.

Amici di Maria De Filippi è stato un trampolino di lancio per molti artisti oggi sulla cresta dell’onda, basti pensare a Emma Marrone, Annalisa o Elodie. Naturale, quindi, che molti ragazzi che vogliono intraprendere una carriera artistica desiderino entrare nella scuola. Domenica 24 settembre 2023 è andata in onda la prima puntata della 23esima edizione del talent show e si è formata la nuova classe. Naturalmente, molti aspiranti studenti non sono riusciti ad entrare, come un allievo che sui social si è preso una sorta di rivincita, diventando in breve tempo virale grazie a un video molto condiviso.

Amici 23, allievo bocciato diventa virale grazie a un video sui social

A riuscire a superare la selezione del programma sono stati 20 allievi, alcuni dei quali possono vantare parentele o amicizie importanti. A farcela sono stati Matthew, 22 di Monza, cantante; Dustin Taylor, australiano di 22 anni amico di Isobel Kinnear; Mida, cantante di 23 anni originario del Brasile e residente a Milano; Marisol, ballerina 17enne che ha già preso parte a Italia’s Got Talent.

I nuovi allievi di Amici (credits Fb @amicidimariadefilippi)
I nuovi allievi di Amici (credits Fb @amicidimariadefilippi)

Ad entrare sono stati anche Nicholas, ballerino 22enne; Elia, 25enne ballerino; la cantante Mew, ovvero Valentina, 24 anni di Jesolo; Holy Francisco, cantante di gela partecipante a X Factor nel 2022; Simone Galluzzo, ballerino hip hop di 18 anni da Roma; Stella Cardone, 17 anni, cantante e Chiara Porchianello, 19 anni, molto amica di Giulia Stabile, la vincitrice di Amici 20. Ammessi al programma, infine, Petit, 18 anni, nipote di Nadia Rinaldi; Spacehippiez, cantante 21enne; Sfia Cagnetti, 17 anni e Gaia De Martino, 20enne, entrambe ballerine; la cantante Lil Jolie, 23 anni di Caserta; Kumo di Gaeta, 22 anni; Sarah Toscano, 17 anni di Vigevano, cantante e il “collega” Holden, 23 anni di Roma, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.

Primogenito (credits TikTok @sonoprimogenito)
Primogenito (credits TikTok @sonoprimogenito)

Rimasto fuori dalla selezione, sfortunatamente, il cantante Primogenito, che non l’ha presa affatto bene e si è “vendicato” pubblicando sul suo profilo TikTok un pezzo con il quale ha attaccato apertamente la trasmissione, con un video che in men che non si dica è diventato virale, facendogli ottenere ben 199.000 like.

Cosa dice la canzone con cui Primogenito ha attaccato Amici

Il 19enne, che non ha superato i provini del talent show, non ci è andato giù di certo leggero, accusando il programma di puntare più che sul talento, su altri aspetti, per poter fare hype e puntare su alunni che possano diventare personaggi. Il tempismo del ragazzo è stato perfetto, visto che il video è stato pubblicato proprio a ridosso dell’inizio della prima puntata, e gli ha permesso di ottenere più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni, entrando nei trend di domenica.

Ma cosa dice il brano? Eccone alcuni stralci:

Oggi comincia Amici e non ti hanno considerato. Non funziona come credi, ti hanno illuso e poi scartato. Starai fermo sul divano, ma volevi avere un banco. Non sarà abbastanza bravo, oppure…

E ancora:

Non hai capelli afro colorati, non sei abbastanza personaggio per la De Filippi. E non hai fatto né Sanremo Giovani e nemmeno X Factor. Non hai fatto i capricci nelle schede e nemmeno sul palco.

Insomma, un vero e proprio “J’accuse“.

Impostazioni privacy