

Amici, allievo scartato attacca il programma: ecco cosa avrebbe cantato
Un aspirante allievo bocciato ad Amici di Maria De Filippi sta vivendo un vero boom sui social dopo un attacco alla trasmissione.
di Amanda Merli / 28.09.2023
Amici di Maria De Filippi è stato un trampolino di lancio per molti artisti oggi sulla cresta dell’onda, basti pensare a Emma Marrone, Annalisa o Elodie. Naturale, quindi, che molti ragazzi che vogliono intraprendere una carriera artistica desiderino entrare nella scuola. Domenica 24 settembre 2023 è andata in onda la prima puntata della 23esima edizione del talent show e si è formata la nuova classe. Naturalmente, molti aspiranti studenti non sono riusciti ad entrare, come un allievo che sui social si è preso una sorta di rivincita, diventando in breve tempo virale grazie a un video molto condiviso.
Amici 23, allievo bocciato diventa virale grazie a un video sui social
A riuscire a superare la selezione del programma sono stati 20 allievi, alcuni dei quali possono vantare parentele o amicizie importanti. A farcela sono stati Matthew, 22 di Monza, cantante; Dustin Taylor, australiano di 22 anni amico di Isobel Kinnear; Mida, cantante di 23 anni originario del Brasile e residente a Milano; Marisol, ballerina 17enne che ha già preso parte a Italia’s Got Talent.
Ad entrare sono stati anche Nicholas, ballerino 22enne; Elia, 25enne ballerino; la cantante Mew, ovvero Valentina, 24 anni di Jesolo; Holy Francisco, cantante di gela partecipante a X Factor nel 2022; Simone Galluzzo, ballerino hip hop di 18 anni da Roma; Stella Cardone, 17 anni, cantante e Chiara Porchianello, 19 anni, molto amica di Giulia Stabile, la vincitrice di Amici 20. Ammessi al programma, infine, Petit, 18 anni, nipote di Nadia Rinaldi; Spacehippiez, cantante 21enne; Sfia Cagnetti, 17 anni e Gaia De Martino, 20enne, entrambe ballerine; la cantante Lil Jolie, 23 anni di Caserta; Kumo di Gaeta, 22 anni; Sarah Toscano, 17 anni di Vigevano, cantante e il “collega” Holden, 23 anni di Roma, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.
Rimasto fuori dalla selezione, sfortunatamente, il cantante Primogenito, che non l’ha presa affatto bene e si è “vendicato” pubblicando sul suo profilo TikTok un pezzo con il quale ha attaccato apertamente la trasmissione, con un video che in men che non si dica è diventato virale, facendogli ottenere ben 199.000 like.
Cosa dice la canzone con cui Primogenito ha attaccato Amici
Il 19enne, che non ha superato i provini del talent show, non ci è andato giù di certo leggero, accusando il programma di puntare più che sul talento, su altri aspetti, per poter fare hype e puntare su alunni che possano diventare personaggi. Il tempismo del ragazzo è stato perfetto, visto che il video è stato pubblicato proprio a ridosso dell’inizio della prima puntata, e gli ha permesso di ottenere più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni, entrando nei trend di domenica.
Ma cosa dice il brano? Eccone alcuni stralci:
Oggi comincia Amici e non ti hanno considerato. Non funziona come credi, ti hanno illuso e poi scartato. Starai fermo sul divano, ma volevi avere un banco. Non sarà abbastanza bravo, oppure…
E ancora:
Non hai capelli afro colorati, non sei abbastanza personaggio per la De Filippi. E non hai fatto né Sanremo Giovani e nemmeno X Factor. Non hai fatto i capricci nelle schede e nemmeno sul palco.
Insomma, un vero e proprio “J’accuse“.