Amici Celebrities
Amici Celebrities

Amici Celebrities 2019, ha vinto Pamela Camassa


La scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto le sue porte a personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto ma che fanno un lavoro completamente diverso.

Da sabato 21 settembre a mercoledì 23 ottobre 2019, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la prima edizione di "Amici Celebrities", vinta da Pamela Camassa. 

Nel periodo iniziale in cui la padrona di casa designata Michelle Hunziker è stata impegnata nell'esordio di "Striscia la notizia", a presentare "Amici Celebrities" è stata Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di "Amici"; dalla quarta puntata alla finale ha proseguito Michelle Hunziker.

Amici Celebrities è stata una novita' per il marchio "Amici", che dopo diciotto stagioni ha esordito con la declinazione "Celebrities" con protagonisti volti noti che fanno un mestiere differente tra canto e ballo (chi arriva dallo sport agonistico, chi dal cinema, chi dall'intrattenimento, chi dall'imprenditoria) con solo uno di loro uscito vincitore.

Amici Celebrities è iniziato con 12 protagonisti divisi in due squadre, la squadra Bianca e la squadra Blu.
Per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l'ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l'imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l'attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, nota la grande pubblico per la serie Tv "Gomorra" dove interpreta Scianel; per la categoria ballo: l'attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l'ex giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie: l'attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l'imitatrice e attrice Francesca Manzini.

Alla finale del 23 ottobre sono arrivati: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. A vincere è stata Pamela Camassa.

Alla puntata del 9 ottobre sono arrivati: Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Francesca Manzini; per la squadra Bianca: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia, per la squadra Blu. 

Dopo le prime due puntate, alla terza puntata in onda il 5 ottobre, sono arrivati: Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Francesca Manzini e Raniero Monaco Di Lapio per la squadra Blu; Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia per la squadra Bianca.

Amici Celebrities 2019 - I Protagonisti
Amici Celebrities 2019 - I Protagonisti

I protagonisti di "Amici Celebrities" hanno potuto studiare all'interno delle stesse aule dove hanno studiato i protagonisti delle ultime edizioni di Amici e con il supporto di coach professionisti di canto e ballo.

A valutare i protagonisti tre personaggi dello show business: Ornella Vanoni, il coreografo e ballerino internazionale Giuliano Peparini (anche nel ruolo di Direttore Artistico dello show) e Platinette.

A supportare in veste di Tutor le squadre, quattro protagonisti di "Amici": il vincitore dell'ultima edizione il tenore polistrumentista Alberto Urso e la seconda classificata e vincitrice del Premio della Critica, la cantautrice Giordana Angi e poi Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, rispettivamente vincitore del talent e vincitore del Premio della Critica della sedicesima edizione di "Amici".

Ospiti della prima puntata, J-Ax e Giusy Ferreri. Ospiti della seconda puntata, sabato 28 settembre,  Alessandra Amoroso e Irama.

"Amici Celebrities" è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco, Luca Zanforlin, Emanuela Sempio, Giorgio Cappozzo e Riccardo Cassini. Produttore esecutivo Fascino Pg.t. Claudia Ciaramella, Produttore esecutivo Mediaset Paolo Galanti, Direttore della fotografia Massimo Manzato. Costumi Anahi Ricca.

Amici Celebrities è anche in streaming su Mediaset Play, live e on demand.

Impostazioni privacy