Amore E Altri Rimedi, su FoxLife le coppie in crisi e i loro problemi
Amore E Altri Rimedi, su FoxLife le coppie in crisi e i loro problemi

Amore E Altri Rimedi, su FoxLife le coppie in crisi e i loro problemi


Dall'11 marzo, su FoxLife va in onda Amore E Altri Rimedi, nuovo programma condotto da Claudia Gerini che mette al centro le coppie in crisi e i loro problemi.

Dall'11 marzo, in prima visione su FoxLife (canale 114 di Sky), dalle ore 21.55, va in onda Amore E Altri Rimedi, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy che mette al centro le coppie in crisi e i loro problemi. A condurre il programma è Claudia Gerini, l'attrice di Non Ti Muovere, Ex, Diverso da Chi?, Amiche da morire e Grande, grosso e…Verdone che torna su FoxLife dopo aver partecipato al talent show Dance Dance Dance.

Amore E Altri Rimedi offre aiuto e sostegno reale alle coppie che vivono un momento di crisi, grazie al contributo di Laura Duranti (42 anni, psicologa e sessuologa) e Gianluca Franciosi (38 anni, psicologo e psicoterapeuta) a cui spetta il compito di seguire in questo percorso le coppie, scelte e abbinate in maniera ponderata sulla base del loro profilo e trascorso personale. Il fine dell'esperimento non è di spingere i partner nelle braccia di un altro, ma quello di stimolare la riflessione, mettendo i protagonisti di fronte ai propri timori, alle tentazioni, ai dubbi e agli errori che, coscientemente o meno, continuano a ripetere all'interno delle loro dinamiche di coppia.

Gli innamorati in crisi si separano, vengono formate le nuove coppie, che si trasferiscono in due confortevoli case, nelle quali vengono costantemente seguite dalle telecamere del programma. La nuova persona che si torvano accanto diventerà quindi un complice, una spalla sulla quale sfogare la propria emotività, o verso la quale indirizzare la propria frustrazione e conflittualità, attraverso il confronto. Durante la convivenza, vivono in totale assenza di contatti diretti con i rispettivi partner originali e prendono parte a esercizi e attività terapeutiche di coppia, proposte dagli esperti, che li portano a vivere esperienze mirate, costruttive e dinamiche. Al termine di questo percorso, le coppie originarie si ricongiungono, in presenza dei terapisti, confrontandosi sulla base dell'esperimento appena vissuto per prendere la loro decisione finale: dare un'altra chance alla relazione o dirsi addio. 

A Claudia Gerini il compito di guidare il percorso che le coppie fanno per analizzare la loro relazione nella speranza di risolvere i loro problemi. Le coppie, infatti, vengono messe alla prova in un esperimento che porta alla luce dubbi, paure e cose che non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi.

Il programma è un adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Spagna, ed è prodotto da Nonpanic Banijay per Fox Networks Group Italy.

"È un piacere lavorare di nuovo con Claudia Gerini. Ci eravamo incrociati nella prima edizione di Dance Dance Dance e lì avevamo potuto apprezzare la sua passione e il suo talento, uniti ad una professionalità impeccabile", dichiara Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment, dell'area Research e delle Produzioni di Fox Networks Group Italy. "Il suo curriculum cinematografico parla da sé. Vogliamo ringraziarla per aver colto la sfida di Amore e altri Rimedi e avere scommesso insieme a noi su un format sperimentale che tratta un argomento delicato come la crisi di coppia. Ancora una volta Fox si pone l'obiettivo di innovare, investendo su idee e linguaggi non ancora esplorati, nel tentativo di raccontare lo spirito del nostro tempo".

FoxLife si trova al canale 114 di Sky.

Impostazioni privacy