Anche Javier Bardem difende Johnny Depp


Anche l'attore Javier Bardem ha scelto di firmare una dichiarazione a favore di Johnny Depp nella sua lotta legale per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard

Nella sua costante battaglia non solo legale ma anche mediatica, per dimostrare le (presunte) menzogne di Amber Heard sul loro matrimonio fatto di abusi e violenze, Johnny Depp sta ricevendo molto sostegno da più fronti. Mentre l'opinione pubblica ha cambiato indirizzo dopo il leak di alcuni audio in cui l'attrice di Aquaman ammette di aver colpito l'allora marito per continui scatti d'ira, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo Johnny Depp, descrivendo una persona che non potrebbe essere più distante dal mostro descritto da Amber Heard.

In favore dell'attore – che rivedremo nei panni di Grindelwald nel terzo capitolo della saga potteriana di Animali Fantastici e Dove Trovarli – hanno parlato l'ex compagna nonché madre dei suoi due figli Vanessa Paradis, l'ex fidanzata e collega di set di Edward Mani di Forbice Winona Ryder e, infine, Penelope Cruz, con cui Depp ha lavorato in tre pellicole: Pirati dei Caraibi, Blow e Assassinio sull'Orient Express. Come riporta ora la testata americana The Blast anche il marito della Cruz, Javier Bardem, è sceso in campo per difendere Johnny Depp, firmando una sua dichiarazione personale e non contentandosi, dunque, di controfirmare quella già rilasciata da sua moglie.

Javier Bardem ha lavorato per la prima volta con l'ex Jack Sparrow – licenziato dalla Disney – nel film Prima che Sia Notte, in cui Johnny Depp ha un ruolo secondario ma fondamentale. Javier Bardem, a quanto riportato, non ci è andato affatto leggero e ha dichiarato senza mezzi termini che, secondo lui, Johnny Depp è rimasto intrappolato "in una rete di bugie e manipolazioni mosse da persone tossiche". Riguardo le accuse di Amber Heard e l'ordine restrittivo che l'attrice chiese e ottenne nell'ormai lontano 2016, Javier Bardem ha detto di non credere che Johnny Depp sia una persona violenza, soprattutto visto e considerato che ha sempre avuto un atteggiamento molto rispettoso nei confronti delle persone che gli si muovevano intorno.

Ecco quello che ha detto Javier Bardem: "Voglio bene a Johnny. È sempre stato un vero gentiluomo e un amico estremamente generoso e sollecito per la mia famiglia e per me". Parole che sembrano voler ricalcare quelle già esposte da Penelope Cruz, che sottolineò la generosità di Johnny Depp nel prendersi cura di lei quando era incinta del primo figlio e occupata quotidianamente sul set di Pirati dei Caraibi.Stessa saga in cui recitò lo stesso Bardem, nei panni del crudele Salazar. Ed è proprio sull'esperienza sul set di questo film che Bardem ha parlato: "Ho avuto il dono di lavorare con lui due volte e ho potuto avere esperienza diretta del suo atteggiamento sempre pieno di rispetto nei confronti di ogni singolo membro della crew, insieme al suo senso dell'humor molto unico e ilare. Sto dalla parte di Johnny perché io ho sempre visto e sentito un uomo amabile e premuroso, un artista unico e straordinario che ha sempre ascoltato chiunque gli chiedesse aiuto".

Impostazioni privacy