Andrea Camilleri
Andrea Camilleri

Andrea Camilleri e’ morto


Andrea Camilleri si è spento all'ospedale Santo Spirito di Roma, dopo essere stato ricoverato per settimane. Aveva novantatré anni

Non ce l'ha fatta Andrea Camilleri, lo scrittore noto al grande pubblico soprattutto per aver dato la vita al Commissario Montalbano.

Si è spento all'ospedale Santo Spirito di Roma, dove era stato ricoverato in seguito a un malore. Intorno allo scrittore si erano raccolti immediatamente gli innumerevoli fan, in attesa di notizie sulle condizioni di salute del Maestro.

Purtroppo, però, questa mattina è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltate: le condizioni già gravi di questi giorni si sono aggravate ulteriormente, compromettendo in modo definitivo le funzioni vitali di Andrea Camilleri, secondo quanto riportato dal bollettino ufficiale rilasciato dall'ospedale, che sottolinea come per volontà di Camilleri stesso e della sua famiglia le esequie rimarranno private.

I fan e i sostenitori del grande scrittore, tuttavia, non verranno dimenticati. In seguito, infatti, verrà reso noto dove poter rendere un ultimo omaggio allo scrittore di novantatré anni, che è stato in grado di lasciare una traccia indelebile nell'orizzonte letterario italiano e che non si è fatto mettere all'angolo nemmeno quando l'età e la malattia hanno reso più difficile l'arte di scrivere.

Impostazioni privacy