ANDRON The Black Labyrinth al Science Fiction Film Festival

Domenica 8 novembre, incontro con la stampa del regista Francesco Cinquemani e l'attrice Margareth Madè prima dell'anteprima di ANDRON The Black Labyrinth.

ANDRON - The Black Labyrinth parteciperà alla 15a Edizione del Science+Fiction Film Festival di Trieste, domenica 8 novembre 2015.

Durante l'incontro stampa a cui parteciperanno il regista Francesco Cinquemani e l'attrice Margareth Madè si parlerà del film e dell'esperienza vissuta sul set.

A seguire l'anteprima del film, girato tra Roma e Malta e che ha all'attivo un lungo percorso di post produzione negli studios canadesi dell'AIC Movie Inc. di Toronto. Il film concorrerà al Premio Asteroide d'Oro, la cui giuria sarà presieduta dallo scrittore statunitense Joe R. Lansdale e al Premio di genere Mèliés d'Argent, anticamera del Mèliès d'Or (premio assegnato ai vincitori europei del Mèliés d'Argent).

ANDRON – The Black Labyrinth è un progetto cinematografico di genere sci-fi e action diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Alec Baldwin, Danny Glover, Skin, Gale Morgan Harold III e Michelle Ryan.

Francesco Cinquemani ha raccontato che "Il genere Sci-Fi è da sempre associato al cinema statunitense, ma in realtà nasce in Europa dal genio indiscusso di Georges Mèliés. Andron è un tributo a questo cinema e ai suoi grandi maestri." Il produttore Andrea Iervolino ha detto che la decisione di partecipare a questo Festival nasce "dalla voglia di collocare il nostro film nel suo habitat naturale. Per noi è importante avere un feedback dagli appassionati del genere Sci-Fi e lasciarlo fluire in un ambiente che possa cogliere tutte le sue più piccole sfumature nonché un sottotesto che richiede la massima attenzione".

La produttrice Monika Bacardi spiega che il film è adatto ad un pubblico vasto, perché "Andron è un film di genere fruibile a tutti. Ma l'idea di poter concorrere ad un Premio come il Mèliés ci ha facilitato la scelta, perché Andron è Sci-Fi, Andron è fantascienza pura e soprattutto ha quel retrogusto classico di genere che ci riporta un po' a quel cinema fantastico un po' dimenticato, a favore di film stracolmi di effetti speciali e a discapito dei contenuti."

ANDRON – The Black Labyrinth è la storia di un gruppo di sconosciuti prigionieri di un labirinto misterioso e letale. Non ricordano come ci sono arrivati né come si chiamano. Dovranno trovare le risposte, decifrare i segnali e affrontare un viaggio irto di pericoli per scoprire il segreto di Andron.

Nel mese di settembre dello scorso anno, il cast di ANDRON è stato a Roma per una conferenza stampa, che QUI potete rivivere.

Apri Box Commenti
Torna su