Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer presentano a Roma Maleficent 2 [credit: Office The Walt Disney Company (Disney Italia)]
Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer presentano a Roma Maleficent 2 [credit: Office The Walt Disney Company (Disney Italia)]
C: Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer presentano a Roma Maleficent 2 [Video]


Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer hanno presentato a Roma il film Maleficent 2 - Signora del Male, pellicola scelta come pre-apertura d'eccezione di Alice Nella Citta', sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma.

Arriverà nelle sale il prossimo 17 Ottobre Maleficent 2 – Signora del Male, la pellicola di casa Disney che vede il ritorno di Angelina Jolie nei panni della strega cattiva Malefica, che aveva già avuto una pellicola a lei dedicata, in cui si raccontava la nascita di Malefica e anche lo sviluppo del suo rapporto con Aurora (Elle Fanning), quella Bella addormentata nel bosco, vittima di una maledizione che recitava: ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà.

La storia de La bella addormentata nel bosco fa parte dell'immaginario collettivo, ed è per questo forse che la Disney scelse di puntare i riflettori sul cattivo della storia e cercare di comprendere quali fossero le sue motivazioni, perché dopotutto nessuno nasce completamente malvagio.

Ora, a distanza di anni, il personaggio di Malefica torna in questa nuova avventura, dove dovrà affrontare di nuovo i pregiudizi della gente che in lei non vedono altro che un mostro, mentre al tempo stesso è spinta a cercare le sue origini e a capire chi è veramente. Soprattutto quando si diffonde la notizia che Aurora ha accettato la proposta di matrimonio di Filippo e, dunque, le loro vite sono a un passo da un cambiamento che forse non sono pronte ad affrontare. Né è d'aiuto l'aperta ostilità della madre di Filippo, Ingrid (Michelle Pfeiffer), che sembra non vedere di buon occhio le creature della Brughiera.

Scelto come evento di pre-apertura di Alice nella Città – sezione autonoma e collaterale della Festa del Cinema di Roma – Maleficent 2 ha portato questa mattina a Roma le due interpreti, Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che sono salite sul palco della sala dell'Adriano e hanno risposto alle domande della stampa. Sono apparse entrambe radiose e bellissime e quando a Michelle Pfeiffer viene chiesto quale sia il suo consiglio su come invecchiare con grazia – dal momento che Hollywood sembra avere ancora un tabù riguardo il tempo che passa sul volto delle donne – l'attrice risponde con un sincero si fa il meglio che si può.

Durante la conferenza stampa le due attrici hanno risposto alle domande inerenti i molti temi della pellicola – di cui non vi possiamo ancora svelare nulla fino al prossimo 16 Ottobre -, soprattutto quelli inerenti la femminilità, l'utilizzo dei personaggi femminili e anche il senso di maternità che sembra scorrere lungo tutta la diegesi della pellicola. Quando viene fatto notare che l'esistenza di un film come Maleficent 2 , sorretto quasi interamente da un cast al femminile, potrebbe rappresentare la prova inconfutabile del successo della rivoluzione che sta investendo Hollywood in questi ultimi tempi, Angelina Jolie è cauta nel rispondere, ammettendo che anche anni fa era possibile realizzare film come questi.

Riguardo le tre donne presenti nel cast e nella storia, vi rimandiamo al video della conferenza stampa che vi lasciamo qui sotto, dove avrete l'occasione di sentire con le vostre orecchie quali sono i pensieri delle due attrici, che non hanno nascosto che avrebbero amato poter condividere più scene rispetto a quelle che vedrete nel film, anche se "era comunque molto bello recitare sapendo che l'altra era vicina", come ha detto Angelina Jolie.


media credit: courtesy of Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Maleficent: Signora del Male
Impostazioni privacy