Animali fantastici e dove trovarli
Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli, screenplay originale di J.K. Rowling disponibile dal 16 gennaio


Esce il 16 gennaio 2017 l'edizione italiana dello screenplay originale del film 'Animali fantastici e dove trovarli'.

Esce il 16 gennaio 2017 l’edizione italiana dello screenplay originale del film ‘Animali fantastici e dove trovarli’. Il testo, che segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, viene pubblicato da Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), come parte del nuovo programma editoriale del Magico Mondo dell’autrice di Harry Potter.

Il 18 novembre 2016 è uscito in tutto il mondo il film ‘Animali fantastici e dove trovarli’ della Warner Bros.Pictures. Protagonista della pellicola il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) nel ruolo di Newt Scamander. Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Completano il cast del film: Katherine Waterston, Ezra Miller, la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

Ispirato al testo originale di Hogwarts di NewtScamander, ‘Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay original’ è una storia nuova, un’avventura ricca di creature e personaggi magici, disponibile anche in versione digitale e-book.”Una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie” sottolinea Luigi Spagnol, presidente di Salani.

Il libro viene cosi’ descritto:

Siamo nell’anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d’ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà.

Animali fantastici e dove trovarli, screenplay originale di J.K. Rowling disponibile dal 16 gennaio
Animali fantastici e dove trovarli, screenplay originale di J.K. Rowling disponibile dal 16 gennaio

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Impostazioni privacy