Anna Tatangelo vince Celebrity MasterChef Italia 2
Anna Tatangelo vince Celebrity MasterChef Italia 2

Anna Tatangelo vince Celebrity MasterChef Italia 2


Alla sfida finale di Celebrity MasterChef Italia 2 sono arrivate Orietta Berti e Anna Tatangelo, quest'ultima uscita vincitrice con il suo menu 'Delicata follia' diviso tra mare e montagna.

Anna Tatangelo è la vincitrice di Celebrity MasterChef Italia 2, proclamata nel corso della Finale del programma andata in onda su Sky Uno il 5 Aprile 2018. Alla sfida finale sono arrivate Anna Tatangelo e Orietta Berti, quest'ultima arrivata quindi in seconda posizione.

Anna Tatangelo ha conquistato il palato de giudici con il suo menu "Delicata follia" diviso tra mare e montagna: Gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia, Ravioli di asparagi e ricotta con scampi scottati e funghi porcini, Filetto di San Pietro e caviale con crauti saltati all'aceto di lamponi su salsa allo zafferano, e Trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia e decorazione all'isomalto. Il menu di Orietta Berti ha proposto invece: Capesante su letto di patate e zenzero con ricci di mare e funghi porcini, Tortelli di zucca al burro e salvia con gamberi rossi e salvia fritta, Treccia di branzino alle erbe su salsa di pomodorino ciliegino con olive e finferli, e Dolce mattone rivisitato con fragole.

I giudici prima di proclamare Anna Tatangelo vincitrice di Celebrity MasterChef Italia 2: "Anna, sei la determinazione fatta persona, volevi arrivare in finale e ci sei arrivata, stasera sei riuscita a mettere nei tuoi piatti quel pizzico di follia che ti abbiamo richiesto, hai proposto degli accostamenti molto interessanti che all'inizio non ti saresti mai sognata da te, complimenti".

Anna Tatangelo si è conquistata il titolo di secondo Celebrity MasterChef d'Italia aggiudicandosi centomila euro in gettoni d'oro, che ha deciso di devolvere in beneficenza alla Fondazione Onlus "Doppia Difesa", nata nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e dedicata alla difesa delle donne da discriminazioni, violenze e abusi, e all'Ospedale Pediatrico di Roma "Bambino Gesù".


foto credit: Sky

Impostazioni privacy