Annie Awards 2011
Annie Awards 2011

Annie Awards 2011, annunciate le nominations


La Società Internazionale dei Film d’Animazione ha rivelato i contendenti del 39esimo Annual Annie Awards. Sono 28 le categorie annunciate, tra cui troviamo “Kung Fu Panda 2” con 12 nomination, una delle quali come miglior film d’animazione. Un altro progetto da Dreamworks Animation, “Gatto con gli stivali“, è nominato nell’ambita categoria, contesa anche dal dilm […]

La Società Internazionale dei Film d’Animazione ha rivelato i contendenti del 39esimo Annual Annie Awards. Sono 28 le categorie annunciate, tra cui troviamo “Kung Fu Panda 2” con 12 nomination, una delle quali come miglior film d’animazione.

Un altro progetto da Dreamworks Animation, “Gatto con gli stivali“, è nominato nell’ambita categoria, contesa anche dal dilm Pixar “Cars 2“, della Paramount “Rango” e della Blue Sky Studios ‘”Rio“, tra gli altri. Sia “Gatto con gli stivali” che “Cars 2” hanno ricevuto nove nominee. Nel frattempo, “Winnie the Pooh” della Disney si è accaparrato ben otto nomination ma non nella categoria come miglior film d’animazione.

Ha dichiarato Frank Gladstone, presidente di ASIFA-Hollywood:

“Siamo davvero entusiasti della lista estesa di nomination di quest’anno … in tutte le 28 categorie. Tutti gli studi di animazione più importanti sono rappresentati, come lo sono alcune delle produzioni indipendenti provenienti da Europa e Sud America. “

I vincitori saranno svelati durante una cerimonia apposita in programma il 4 febbraio 2012 al UCLA Royce Hall di Los Angeles, California.

La lista completa delle nomination del 39esimo Annual Annie Awards potete trovarla qui.

Impostazioni privacy