Ant-Man and The Wasp
Ant-Man and The Wasp

Ant-Man and The Wasp, Paul Rudd ed Evangeline Lilly a Giffoni per l’anteprima del film Marvel


Ant-Man è tornato a Giffoni tre anni dal 2015, quando il primo cinecomic dedicato al piccolo grande supereroe Ant-Man era stato proposto in anteprima ai giurati del Festival. 

Venerdì 20 luglio Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono stati ospiti della giornata di apertura della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si tiene a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio. I due protagonisti del nuovo film Marvel Ant-Man and The Wasp sono arrivati in Italia per incontrare il pubblico della manifestazione e presentare l'anteprima italiana del film, che arriverà nelle sale italiane dal 14 agosto (con anteprime l'11 agosto). Ant-Man è tornato a Giffoni tre anni dal 2015, quando il primo cinecomic dedicato al piccolo grande supereroe Ant-Man era stato proposto in anteprima ai giurati del Festival. 

"Ho sentito parlare per anni di questa manifestazione e so che ti cambia la vita. Mi auguro che capiti anche a noi, come succede ai ragazzi della giuria" ha commentato l'attore Paul Rudd, che ricordiamo aver preso parte a commedie romantiche come Ragazze a Beverly Hills e Molto incinta. "Spero che la parità di diritti non sia solo un fenomeno di moda ma che porti un cambiamento, e non solo a Hollywood" ha aggiunto Rudd.

"Quello che mi colpisce di Giffoni è la sua storia. Mi ha incantato sapere che un ragazzo appena diciottenne abbia portato i film nel suo paese per farli conoscere a bambini che non erano mai entrati in un cinema" ha commentato Evangeline Lilly, attrice in televisione in Lost ed elfo della saga de Lo Hobbit.

Ad accompagnare l'ingresso di Paul Rudd ed Evangeline Lilly in sala Truffaut un video di benvenuto, prima del quale l'attrice ha dichiarato: "Sono piacevolmente colpita da quante giovani donne ci sono in questa giuria, che meraviglia!". E dopo aver risposto alle domande del pubblico, l'attrice ha commentato "Abbiamo girato tutto il mondo per promuovere il film ma nessun professionista o giornalista ci ha chiesto delle cose anche solo lontanamente perspicaci e profonde come voi". Paul Rudd ha aggiunto: "Quest'accoglienza a Giffoni ha superato anche le nostre più rosee aspettative".

Alla fine dell'incontro con i giurati, ai due attori è stato consegnato il Giffoni Experience Award.

Come il precedente capitolo, Ant-Man and The Wasp è diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee ne sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd.

Il nuovo film Marvel vede il ritorno nel cast, al fianco di Paul Rudd ed Evangeline Lilly, anche di Michael Peña e il premio Oscar Michael Douglas, insieme a Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris e David Dastmalchian. A loro si uniscono i candidati all'Oscar Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Randall Park. 

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Il brillante scienziato Hank Pym e il suo alter ego Ant-Man hanno esordito nei fumetti Marvel nel 1962 all'interno di Tales to Astonish #27, per poi apparire nel 1963 all'interno della squadra degli Avengers in Avengers #1. Gli incommensurabili contributi offerti da Pym al mondo dei supereroi ebbero inizio con la scoperta di una sostanza chimica unica nel suo genere, soprannominata la Particella Pym, che gli permetteva di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Wasp, uno dei membri fondatori degli Avengers insieme ad Ant-Man e prima supereroina della squadra, fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #44 nel 1963.

Ant-Man and the Wasp
Impostazioni privacy