Ant-Man
Ant-Man

Ant-Man apre Giffoni 2015


E' l'anteprima nazionale di Ant-Man a inaugurare la 45a edizione del Giffoni Film Festival.

E' l'anteprima nazionale di Ant-Man, nuovo capitolo cinematografico della Marvel, a inaugurare la 45a edizione del Giffoni Film Festival, al via il 17 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno). Per Ant-Man oggi si tiene una proiezione riservata alle giurie Generator, in programma alle 20.00 in Sala Truffaut.

Sul carpet della Cittadella, il pubblico della manifestazione incontrerà il supereroe con il quale poter scherzare e posare per dei selfie, prima di entrare in sala ed essere catapultato in questa nuova avventura.

Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers.

"Quando le persone parlano di Ant-Man", spiega il regista Peyton Reed, "tendono a considerare soltanto la sua capacità di restringersi ma quasi nessuno parla della sua abilità di controllare le formiche. Nel corso della storia", racconta, "presentiamo al pubblico diverse specie di formiche – Formiche Proiettile, Formiche Pazze di Rasberry, Formiche di Fuoco, Formiche Carpentiere –, e ognuna di esse possiede delle abilità differenti che saranno utilizzate durante il film. Siamo riusciti a rispondere realmente alla domanda 'A cosa servono le formiche'? Vedendo il film, lo capirete". 

Ant-Man vede protagonisti anche Paul Rudd come Scott Lang alias Ant-Man, Evangeline Lilly come Hope Van Dyne, Corey Stoll come Darren Croce aka Calabrone, e Michael Douglas come Hank Pym. Altri membri del cast sono Bobby Cannavale come Paxton, Michael Peña come Luis, Judy Greer come Maggie, Tip "Ti" Harris come Dave, David Dastmalchian come Kurt, Wood Harris come Gale, e Jordi Mollà come Castillo.

Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang (Paul Rudd) dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym (interpretato da Michael Douglas) a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 agosto.

Ant-Man
Impostazioni privacy