Apes revolution Il pianeta delle scimmie: cast e regista parlano del film


Il regista Matt Reeves e parte del cast parlano dell'aspetto più importante del film Apes revolution Il pianeta delle scimmie: la sopravvivenza.

Domani, mercoledì 30 luglio 2014 arriva in Italia Apes revolution: Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves, con Gary Oldman e Andy Serkis. In attesa dell'uscita, vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in cui il regista e parte del cast ci parlano dell'aspetto più importante di questo film: la sopravvivenza.

Matt Reeves, regista del film, dichiara sul film e sugli attori principali:

"All'inizio del film sono passati dieci anni dal precedente e il virus Simian ha distrutto quasi tutta la Terra.
Jason Clarke interpreta Malcom, è un attore fantastico. Tutto è incentrato sulle scimmie, quindi è importante entrare in sintonia e capire chi sono gli umani non appena li incontriamo.
Keri Russel interpreta Ellie. Keri è una persona che ti fa subito entrare in sintonia con lei e ti coinvolge.
Siamo stati fortunati ad avere Gary Oldman nel ruolo di Dreyfus. Ha voluto partecipare a questo film perchè si sentiva molto coinvolto dalla storia."

Keri Russell, che interpreta Ellie, dichiara:

"Poche persone sono ancora vive e sono sostanzialmente dei sopravvissuti. Forse stanno solo prendendo tempo. Hanno già ucciso metà del pianeta.
Lessi un libro su un fotografo di guerra. Vedo il mio personaggio così, una tosta e sopravvissuta in questo mondo.
"

Jason Clarke, che interpreta Malcom, dice:

"Le risorse si stanno esaurendo. Abbiamo bisogno dell'aiuto delle scimmie se vogliamo sopravvivere. Abbiamo bisogno di aiuto. Loro ce la stanno facendo, noi no. Loro hanno bisogno di energia. Questo è il loro vantaggio, questo li rende più forti."

Gary Oldman, che interpreta Dreyfus, dichiara: 

"Matt mi disse che lo vedeva come un eroe. Voleva quello stesso spirito."

In Apes revolution: Il pianeta delle scimmie la crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul'orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra. Potranno coesistere le due specie o una dovrà distruggere l'altra? Lo scopriremo solo al cinema dal 30 luglio, quando uscirà il film nelle nostre sale.

Ecco la nuova featurette sottotitolata in italiano: