App Mediaset Play su Sky Q
App Mediaset Play su Sky Q

App Mediaset Play su Sky Q


Il meglio dei contenuti Mediaset da rivedere in streaming nell'app Mediaset Play disponibile su Sky Q.

Su Sky Q è arrivata l'applicazione Mediaset Play, che va ad aggiungersi alle app Netflix, YouTube, DAZN, Spotify disponibili per i clienti Sky Q via satellite e fibra.

Attraverso l'app Mediaset Play per Sky Q è ancora piu' semplice accedere al catalogo on demand con il meglio dei programmi e delle fiction Mediaset, insieme ad una selezione di film, serie TV e documentari trasmessi dalle reti Mediaset; si possono trovare le puntate intere, le clip dei momenti più belli e contenuti esclusivi. Tutto questo, prima del rilascio dell'app, era disponibile solo attraverso la sezione 'Mediaset Play' di Sky On Demand.

Inoltre, l'app è abilitata alla funzione Restart, che permette di vedere dall'inizio un programma già in onda su una qualsiasi rete Mediaset. E' anche possibile utilizzare il Controllo vocale per aprire l'app Mediaset Play con il comando "Mediaset Play" (ma non per navigare all'interno dell'app).

Il servizio Mediaset Play non è fornito da Sky ma da Mediaset.

LE FAQ DI SKY SULL'APP MEDIASET PLAY PER SKY Q

Che cos'è l'app Mediaset Play?
Con l'app Mediaset Play puoi accedere ad un ricco catalogo on demand con il meglio dei Programmi e delle Fiction Mediaset, insieme ad una selezione di Film, Serie TV e Documentari trasmessi dalle reti Mediaset; troverai le puntate intere, le clip dei momenti più belli o dei servizi più interessanti e tanti contenuti esclusivi.
Inoltre, con la funzione Restart, potrai anche vedere dall'inizio un programma già in onda su una qualsiasi rete Mediaset.
L'app Mediaset Play è gratuita e disponibile per tutti.

Come funziona l'app Mediaset Play su Sky Q?
L'app Mediaset Play è disponibile nella sezione App del tuo Sky Q e puoi accedervi comodamente utilizzando il telecomando Sky, anche se non hai una Smart TV. Puoi anche aprire Mediaset Play con il Controllo vocale: ti basta premere il tasto microfono e dire "Mediaset Play". Al primo accesso ti verrà richiesto di autorizzare l'informativa privacy. Per farlo ti basterà selezionare Autorizzo. Al primo utilizzo dell'app non è necessario effettuare l'accesso con un account Mediaset Play. Sarà invece necessario l'accesso con un account Mediaset Play, dopo aver visualizzato 20 contenuti e per accedere a un programma vietato ai minori di 14 e 18 anni.

Come si effettua l'accesso all'app con un account Mediaset Play?
Per effettuare l'accesso con un account Mediaset Play, vai nell'app Mediaset Play di Sky Q, entra nel menu premendo la freccia sinistra del telecomando e scegli la voce Login. TI comparirà un codice di 6 cifre da inserire all'indirizzo www.mediaset.it/accedi. In questo modo non dovrai inserire username e password su Sky Q, ma farai login automaticamente con lo stesso account che utilizzi già sul sito o sull'app Mediaset Play per smartphone o tablet. Se invece non hai ancora un account, potrai farlo gratuitamente dopo aver inserito il codice.

Il Controllo vocale funziona sull'app Mediaset Play?
Puoi utilizzare il Controllo vocale per aprire l'app Mediaset Play con il comando "Mediaset Play", ma non per navigare all'interno dell'app.

Perché non vedo l'app Mediaset Play su Sky Q?
Per accedere all'app Mediaset Play su Sky Q, premi il tasto Home sul tuo telecomando e scorri verso il basso fino alla sezione App. Premi la freccia destra del telecomando per selezionare l'app Mediaset Play. Puoi anche usare il Controllo vocale: ti basta premere il tasto microfono e dire "Mediaset Play".

Se non visualizzi l'app Mediaset Play all'interno della sezione App di Sky Q, effettua le seguenti verifiche:
• controlla che il tuo Sky Q sia connesso a internet
• verifica di non aver impostato il blocco dell'app: premi il tasto Home (casetta), seleziona Impostazioni > Parental, inserisci il PIN TV, vai nella sezione App e alla voce Blocca l'accesso a Mediaset Play seleziona NO
• verifica che il tuo Sky Q sia aggiornato all'ultima versione software (per scoprire la versione del software del tuo Sky Q premi il tasto Home (casetta) e poi vai su Impostazioni > Info > Versione Software. Se il codice non inizia con "Q100" seleziona Aggiorna spostandoti con la freccia destra del tuo telecomando)

Se ancora non visualizzi l'app, stacca e riattacca la spina di corrente elettrica, attendi qualche minuto e riaccendi il tuo Sky Q.

Impostazioni privacy