App NOW TV su Sony Android TV
App NOW TV su Sony Android TV

App NOW TV su Sony Android TV disponibile


L'app NOW TV ora disponibile per televisori Sony Bravia Android TV con sistema operativo Android Oreo o Pie.

Dopo due anni di esclusiva sul TIM Box, per quanto concerne la disponibilità sui dispositivi alimentati dalla piattaforma Android TV, da oggi l'app NOW TV è disponibile anche per Sony Android TV che eseguono la versione 8x Oreo o versioni successive.

Sui televisori Sony Bravia Android TV con il sistema operativo Android O (Android 8.x), Android P (Android 9.x) (praticamente delle serie 2018, 2019 e 2020; inizialmente l'elenco conteneva anche modelli Android N (Android 7.x) poi NOW TV ha rettificato) si può aprire il Google Play Store, cercare 'NOW TV' per trovare come primo risultato l'applicazione ufficiale NOW TV sviluppata da Sky Italia per Android TV. E' anche possibile trovare l'app NOW TV direttamente nella sezione 'Sony Select'. L'app è disponibile per tutti coloro che hanno un dispositivo compatibile, nel nostro caso è riportata la scritta 'beta' al fianco del nome perche siamo iscritti come beta tester nell'app NOW TV per smartphone/tablet Android.

App NOW TV su Sony Android TV nel Google Play Store
App NOW TV su Sony Android TV nel Google Play Store

App NOW TV su Sony Android TV nella sezione 'Sony Select'
App NOW TV su Sony Android TV nella sezione 'Sony Select'

L'app NOW TV per Sony Android Tv si presenta con tutte le funzionalità disponibili nella controparte per Smart TV Samsung e Lg, NOW TV Smart Stick e TIM Box. L'interfaccia utente è la stessa, ed è una versione per grande schermo dell'app per smartphone/tablet Android, quindi chi ha già familiarità con questa non avrà problemi con l'app gestibile con il telecomando di casa. Molto utile la funzione che permette di avviare direttamente l'ultimo canale live che si stava guardando quando si apre l'app NOW TV dalla Home (esempio: se si guardava Sky Sport24, poi si esce per guardare un canale del digitale terrestre o sia guarda qualcosa su Netflix, quindi si riapre NOW TV automaticamente riprende la diretta di Sky Sport24).

App NOW TV su Sony Android TV
App NOW TV su Sony Android TV

E' possibile quindi fare lo 'zapping' dei canali lineari cosi' da poter cambiare da un canale in diretta ad un'altro senza interrompere la visione mentre il Restart consente di far ripartire il contenuto in onda su un canale lineare nel momento in cui ci si collega se disponibile è già on-demand.

Prima di oggi era comunque possibile fruire di NOW TV sui televisori Sony Android TV, senza aver bisogno di dispositivi esterni, grazie al Chromecast integrato: è possibile dall'app NOW TV sul proprio smartphone o tablet collegare tramite Google Cast il televisore su cui trasmettere i contenuti, usando il dispositivo mobile come telecomando. L'app per il televisore, tuttavia, è più comoda e offre l'accesso a funzionalità aggiuntive come quelle qui sopra elencate.

Aggiornamenti articolo:
13.07.2020 – aggiunte foto e informazioni sulla disponibilità di NOW TV anche tramite la sezione 'Sony Select' sui televisori Sony ablitati; aggiornata anche la lista dei modelli compatibili dal momento che NOW TV ha rettificato la compatibilità con i modelli Android 7x Nougat.

speciale NOW
Impostazioni privacy