Apple iTunes Movies e AirPlay 2 su Samsung Smart TV 2018 e 2019
Apple iTunes Movies e AirPlay 2 su Samsung Smart TV 2018 e 2019

Apple, i film di iTunes arrivano su Samsung Smart TV 2018 e 2019


L'intero catalogo di film, anche in 4k HDR, di iTunes arriva su selezionati Smart TV 2018 e 2019 di Samsung.

Samsung Electronics ha annunciato, in occasione del CES 2019 di Las Vegas, la disponibilità dell'app iTunes Movies and TV Shows e il supporto della tecnologia Apple AirPlay 2 sui modelli di Smart TV Samsung 2018 e 2019.

Disponibilità.
L'app iTunes Movies and TV Shows e il supporto per AirPlay2 arrivano prima sui Samsung Smart TV 2019 al debutto dei primi modelli sul mercato da questa primavera mentre arriveranno poi sui Samsung Smart TV 2018 tramite aggiornamento del firmware. Il rilascio dell'app iTunes Movies and TV Shows è previsto in oltre 100 paesi mentre il supporto di AirPlay 2 in 190 paesi in tutto il mondo.

L'app iTunes Movies and TV Shows.
Tramite la app iTunes Movies and TV Shows per Samsung Smart TV 2018 e 2019, alimentati dalla piattaforma Tizen OS, diventa possibile accedere all'intera libreria di film e show di iTunes esistente e navigare sull'iTunes Store per acquistare o noleggiare contenuti, visibili anche in 4K HDR (solo HDR10 e non Dolby Vision in quanto questa tecnologia non è supportata dai televisori Samsung). L'app iTunes Movies and TV Shows viene integrata con i servizi offerti da Samsung nei suoi Smart TV di ultima generazione, tra cui Guida Universale (Universal Guide), Bixby e Ricerca (Search), per creare un'esperienza coerente di ricerca e fruizione di contenuti attraverso vari fornitori.

L'app iTunes Movies and TV Shows
L'app iTunes Movies and TV Shows

Apple AirPlay2.
Per quanto concerne il supporto di AirPlay 2, sugli Smart TV Samsung (televisori 4K e 8K, televisori UHD e HD, The Frame e Serif) diventa possibile trasmettere video, foto, musica, podcast e altro dai dispositivi Apple direttamente sullo schermo piu' grande.

Apple, Film di iTunes e AirPlay 2 su Samsung Smart TV 2018 e 2019
Apple, Film di iTunes e AirPlay 2 su Samsung Smart TV 2018 e 2019

"Siamo orgogliosi di lavorare con i migliori leader del settore per offrire la più ampia gamma di servizi di contenuti alla nostra piattaforma Smart TV", ha affermato Won-Jin Lee, Vicepresidente esecutivo del Visual Display Business presso Samsung Electronics. "Portare più contenuto, valore e funzionalità della piattaforma aperta ai proprietari di TV Samsung e ai clienti Apple tramite iTunes e AirPlay è l'ideale per tutti."

"Non vediamo l'ora di portare l'esperienza di iTunes e AirPlay 2 anche a più clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV Samsung, quindi gli utenti di iPhone, iPad e Mac avranno ancora un altro modo per godersi tutti i loro contenuti preferiti sullo schermo più grande della loro casa" ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente senior del business Internet Software and Services di Apple.

Impostazioni privacy