Apple TV 4k con HDR
Apple TV 4k con HDR

Apple TV 4k con HDR


Con Apple TV 4K arrivano i film in UHD e HDR su iTunes, ma il box supporta anche l'HDR di Netflix e Amazon Video.

Apple ha presentato il 12 settembre, nel corso di un evento da cui sono usciti anche i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, la nuova Apple TV 4K, la Apple TV di Quinta Generazione. Con Apple TV 4K, la società promette film e serie TV ancora più spettacolari sul TV di casa, con video di alta qualità non solo attraverso la risoluzione a 2160p ma anche grazie al supporto per l'HDR, sia HDR10 che Dolby Vision.

La Apple TV 4K supporta inoltre le applicazioni, tra cui Serie A TIM e RaiPlay, come il modello precedente, e anche i giochi. Disponibili anche i contenuti in 4k HDR da Netflix e Amazon Video, entro la fine dell'anno.

Ad alimentare la nuova Apple TV 4K si trova il chip Apple A10X Fusion, che è anche in grado di effettuare l'upscaling a 4k dei contenuti di risoluzione minore.

Riguardo i film di iTunes disponibili in 4k e HDR, Apple promette grazie agli accordi con diverse major cinematografiche che saranno molti, disponibili in 4k allo stesso prezzo dei contenuti in HD. Inoltre, coloro che nella propria libreria hanno già titoli in HD perchè acquistati in precedenza, riceveranno l'upgrade gratuito alla risoluzione 4k se sarà disponibile in questo formato.

Riguardo prezzi e disponibilità, la Apple TV 4K in Italia si puo' preordinare dal 15 settembre con spedizioni dal 22 settembre, al prezzo di 199 euro per il modello da 32GB e al prezzo di 219 euro per il modello da 64GB.

A seguire le specifiche di Apple TV 4K HDR:

Uscita video: 2160p, Dolby Vision e HDR10
Processore: Chip A10X Fusion con architettura a 64 bit
Connettività: Gigabit Ethernet, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO dual band simultanea (2,4GHz e 5GHz), Bluetooth 5.0
Porte: HDMI 2.0a, Gigabit Ethernet, Ricevitore IR
Telecomando Apple TV Remote: Accelerometro e giroscopio a tre assi, Tecnologia wireless Bluetooth 4.0, Trasmettitore IR, Connettore Lightning per la ricarica. Tasti: Menu: TV/Home: Ricerca: Play/Pausa: Volume su: Volume giù.
Dimensioni e peso Apple TV 4K (box): 35 mm (Altezza), 98 mm (Larghezza), 98 mm (Profondità), 425 grammi (Peso).
Dimensioni e peso Telecomando: 124mm (Altezza), 38mm (Larghezza), 6.3mm (Profondità), 45 grammi (Peso).
Uscita audio: Audio surround fino a Dolby Digital Plus 7.1
Contenuto confezione di vendita: Apple TV 4K, Telecomando Apple TV Remote, Cavo di alimentazione, Documentazione, Cavo da Lightning a USB.

Impostazioni privacy