Apple TV app
Apple TV app

Nuova app Apple TV disponibile in Italia per dispositivi Apple e Samsung Smart TV. In arrivo anche su altri device


L'app Apple TV riunisce in un unico posto programmi e film di iTunes, degli Apple TV Channels e di oltre 150 app di streaming video. Già disponibile anche su Samsung TV.

La nuova app Apple TV, che riunisce in un'unica app tutti i modi per guardare la TV, è da oggi disponibile su iPhone, iPad e Apple TV come parte di iOS 12.3 e tvOS 12.3 e su alcuni modelli di smart TV Samsung per i clienti di oltre 100 Paesi. L'app Apple TV presto sarà dappertutto: l'arrivo su Mac è previsto per questo autunno e presto sarà disponibile anche sui principali modelli di smart TV, tra cui Sony, e sui dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette. 

Con l'aggiornamento gratuito a iOS 12.3 e tvOS 12.3 i clienti di tutto il mondo possono abbonarsi agli Apple TV Channels, pagando solo i servizi che desiderano, e guardare contenuti on demand direttamente dall'app Apple TV. Negli Stati Uniti, gli Apple TV Channels includono celebri canali come HBO, Starz, SHOWTIME, Smithsonian Channel, EPIX e Tastemade, oltre a nuovi servizi come MTV Hits, e col tempo se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo.

La nuova app Apple TV
La nuova app Apple TV

La nuova app Apple TV, ora disponibile in oltre 100 Paesi, riunisce tutti i modi per scoprire e guardare programmi, serie e film.

Con l'opzione "In famiglia", fino a sei persone possono condividere gli abbonamenti agli Apple TV Channels usando il loro ID Apple e la relativa password. L'app Apple TV consente di guardare i contenuti sia online che offline, ed è quindi il primo e unico servizio a offrire agli abbonati di HBO la possibilità di scaricare film e serie TV come "Game of Thrones" per la visione offline.

La nuova app Apple TV
La nuova app Apple TV

Ora i clienti possono abbonarsi agli Apple TV Channels direttamente dall'app Apple TV pagando solo i servizi che desiderano, guardare i programmi anche offline, e condividere gli abbonamenti sfruttando la funzione 'In famiglia'. 

Inoltre, a partire da oggi e sempre nella nuova app Apple TV, è possibile ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, che include la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l'acquisto e il noleggio. Nel pannello "Da guardare" della sezione "Guarda ora", è possibile trovare e guardare facilmente i loro contenuti preferiti, mantenendo l'attività di visione sincronizzata su tutti i dispositivi. E' possibile anche esplorare raccolte selezionate in base ai propri interessi.

Sarà disponibile anche una nuova sezione dedicata ai più piccoli con un'attenta selezione di film e programmi per bambini di ogni età, e la nuova sezione Sport che permette di trovare partite e ricevere notifiche su squadre e campionati. Infine, si possono trovare i film e i programmi acquistati su iTunes nel pannello Libreria ridisegnato, che ora include le sezioni "Aggiunti di recente", Scaricati, Generi e altre ancora.

La nuova app Apple TV - Sezione Bambini
La nuova app Apple TV - Sezione Bambini

L'app Apple TV ha una nuova sezione dedicata ai più piccoli con un catalogo accuratamente selezionato di film e programmi per bambini di tutte le età. 

Apple TV+, il servizio di streaming video in abbonamento di Apple, sarà disponibile nell'app Apple TV da questo autunno.

Disponibilità della nuova app Apple TV

A partire dal 13 maggio 2019, l'app Apple TV con gli Apple TV Channels e i film e programmi di iTunes è anche disponibile su tutti i modelli di smart TV Samsung del 2019 e su alcuni modelli del 2018. Inoltre, i clienti che possiedono una smart TV Samsung compatibile con AirPlay 2 possono riprodurre video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore (per usare questa funzione serve installare l'aggiornamento iOS 12.3 o macOS 10.14.5).

Quanto durerà l'esclusiva di Samsung per la disponibilità della nuova app Apple TV per Smart TV non si sa, ma è confermato l'arrivo sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.  

Entro la fine dell'anno, anche gli utenti delle smart TV VIZIO, LG e Sony compatibili potranno sfruttare il supporto per AirPlay 2 e HomeKit.

Nuova app Apple TV su Samsung Smart TV

Dal 13 maggio 2019, è possibile trovare la nuova app Apple TV all'interno dello store delle applicazioni su Smart TV serie 2019 a alcuni serie 2018. Una volta installata, è possibile eseguire il login con il proprio account Apple esistente, cosi' da avere accesso a tutti i film noleggiati (se non scaduti) o acquistati della propria libreria di iTunes, o crearne uno di nuovo. In base al televisore, e alla velocità della propria connessione, è possibile vedere contenuti anche in 4k e HDR.

Impostazioni privacy