apple-tv-plus-annunci-titoli-primavera-2021
apple-tv-plus-annunci-titoli-primavera-2021

Apple TV+, le novità da Primavera 2021


In arrivo su Apple TV+ le novità The Mosquito Coast, Physical, Lisey's Story, Foundation, Mr. Corman, The Shrink Next Door, On the Rocks, Cherry e poi torneranno con nuovi episodi The Morning Show, Truth Be Told, Central Park, See e Mythic Quest.

Apple TV+ ha svelato un'anteprima dei titoli Apple Originals in arrivo sulla piattaforma di streaming a partire da questa primavera, tra novità assolute e nuove stagioni di titoli di ritorno. Gli annunci sono arrivati in occasione del Television Critics Association Winter 2021 Press Tour.

Si parte con la novità di "The Mosquito Coast" disponibile dal 30 aprile, seguita subito dopo dalla seconda stagione della serie comica "Mythic Quest" disponibile su Apple TV+ dal 7 maggio. Le nuove serie che debutteranno quest'estate sono "Schmigadoon!, una serie comica musicale prodotta da Lorne Michaels e interpretata dalla candidata all'Emmy Award Cecily Strong e dal vincitore dell'Emmy Award Keegan-Michael Key; "Physical", una nuova commedia drammatica interpretata da Rose Byrne, candidata agli Emmy e ai Golden Globe e creata da Annie Weisman; e "Lisey's Story", una nuova miniserie del creatore e produttore esecutivo Stephen King, il produttore esecutivo J.J. Abrams, e interpretata dal Premio Oscar Julianne Moore, Clive Owen, Joan Allen, Jennifer Jason Leigh e Dane DeHaan. Spazio anche per un'anteprima delle serie Apple Original nuove quali "Foundation", "Mr. Corman" e "The Shrink Next Door", nonché delle seconde stagioni delle serie "The Morning Show", "Truth Be Told", "Central Park" e "See" presto disponibili. E poi confermato l'arrivo di film tra cui "Wolfwalkers" e "On the Rocks" nominati ai Golden Globe, "Palmer", candidato ai Critics Choice Award, e poi ancora "Cherry" e "Billie Eilish: The World's a Little Blurry". Tutti titoli che saranno disponibili su Apple TV+. 

"Physical", nuova serie dalla creatrice Annie Weisman e con Rose Byrne

Apple TV+ ha rivelato un primo sguardo a "Physical", nuova serie dramedy interpretata da Rose Byrne, nominata agli Emmy e ai Golden Globe, creata da Annie Weisman e prodotta da Tomorrow Studios. La serie Apple Original di 10 episodi debutterà quest'estate su Apple TV+.

Ambientata nell'idilliaca ma fragile spiaggia paradisiaca della soleggiata San Diego degli anni '80, "Physical" è una commedia dark – con episodi di mezz'ora ciascuno – che segue Sheila Rubin (interpretata da Byrne), una casalinga silenziosa che sostiene la candidatura del suo intelligente ma controverso marito per l'assemblea di stato. Sheila ha la sua personale visione oscuramente divertente della vita che raramente lascia intravedere al mondo. Un giorno, però, scopre il mondo dell'aerobica. Sheila scopre un modo per fondere questa ritrovata passione con la fiorente tecnologia del videotape per avviare un'impresa rivoluzionaria. La serie segue quindi il suo viaggio epico da semplice casalinga a donna potente e fiduciosa, mentre si trasforma in qualcuno che oggi viene dato per scontato oggi (ma era del tutto radicale all'epoca): il guru dello stile di vita femminile.

Oltre a Byrne, "Physical" è interpretata da Rory Scovel, Dierdre Friel, Della Saba, Lou Taylor Pucci, Paul Sparks e Ashley Liao. "Physical" è prodotta per Apple TV+ da Tomorrow Studios (una partnership tra Marty Adelstein e ITV Studios). Weisman e Byrne sono anche produttori esecutivi insieme ad Alex Cunningham, Marty Adelstein e Becky Clements. Altri produttori esecutivi sono Craig Gillespie, che dirige il pilot, e Liza Johnson e Stephanie Laing, altri registi della serie.

"The Mosquito Coast", dramma con Justin Theroux e Melissa George

Apple TV+ ha annunciato che "The Mosquito Coast", la miniserie drammatica adattata dal romanzo best seller di Paul Theroux e con Justin Theroux, Melissa George, Logan Polish e Gabriel Bateman, sarà disponibile in streaming con i primi due episodi venerdì 30 aprile, poi ogni venerdì un nuovo episodio. Sette gli episodi compongono la prima stagione.

"The Mosquito Coast" viene descritta come una avventura avvincente e un dramma a più livelli che segue il pericoloso viaggio di un idealista radicale e brillante inventore, Allie Fox (interpretato da Justin Theroux), che porta la sua famiglia in Messico quando si trovano improvvisamente in fuga dal governo degli Stati Uniti.

La serie è stata creata per la televisione e prodotta da Neil Cross. Produttori esecutivi sono Rupert Wyatt, anche regista dei primi due episodi, l'autore Paul Theroux, la star Justin Theroux e Edward L. McDonnell. Alan Gasmer, Peter Jaysen e Bob Bookman sono anche produttori esecutivi, per Veritas Entertainment Group. Sviluppata da Neil Cross e Tom Bissell, "The Mosquito Coast" è una produzione Fremantle per Apple TV+.

Primo sguardo a "Lisey's Story", nuova serie limitata dal creatore Stephen King e interpretata da Julianne Moore

Apple TV+ ha condiviso la prima immagine ufficiale da "Lisey's Story", serie limitata Apple Original dal creatore e produttore esecutivo Stephen King, dal produttore esecutivo J.J. Abrams, dal regista e produttore esecutivo Pablo Larraín, e interpretata e prodotta dalla vincitrice dell'Oscar Julianne Moore e da Clive Owen. Il cast include anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Sung Kang e Ron Cephas Jones. La serie debutterà quest'estate su Apple TV+.

Julianne Moore in Lisey's Story, nuova miniserie da questa estate su Apple TV+ [credit: Apple TV+]
Julianne Moore in Lisey's Story, nuova miniserie da questa estate su Apple TV+ [credit: Apple TV+]

Basata sul romanzo best seller di Stephen King e adattata dallo stesso autore, "Lisey's Story" è un thriller profondamente personale che segue Lisey Landon (Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott che lei ha deliberatamente rimosso dalla sua mente.

Una serie limitata Apple Original, "Lisey's Story", è diretta da Pablo Larraín e proviene da Bad Robot Productions di J. J. Abrams e Warner Bros. Television. Stephen King ha dato il suo contributo alla scrittura di ogni episodio della serie. King, Moore e Larraín sono i produttori esecutivi insieme ad Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.

"Mythic Quest" torna con nuovi episodi il 7 maggio 2021

Apple TV+ ha rivelato un primo sguardo alla seconda stagione della sua serie comedy "Mythic Quest", pronta al debutto il 7 maggio 2021 sulla piattaforma di streaming.

Con la quarantena finalmente terminata, la seconda stagione di "Mythic Quest" ritrova tutti in ufficio (beh, quasi tutti), che cercano di costruire una nuova epica espansione per Raven's Banquet, ma Ian (Rob McElhenney) e il neo promosso co-direttore creativo, Poppy (Charlotte Nicdao), lottano per la direzione del gioco. Nel frattempo, CW (F. Murray Abraham) riconcilia alcune questioni irrisolte del suo passato, i tester (Ashly Burch e Imani Hakim) mettono alla prova i limiti di un storia d'amore in ufficio, e David (David Hornsby) perde ancora un'altra donna nella sua vita mentre Jo (Jessie Ennis) lo lascia per assistere Brad (Danny Pudi).

Creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz, "Mythic Quest" è prodotta da McElhenney e Day per la loro RCG, Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel per conto di 3Arts, e Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film and Television. David Hornsby e Megan Ganz sono anche produttori esecutivi. La serie è prodotta per Apple TV+ da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft.

"Schmigadoon!", dal produttore esecutivo Lorne Michaels e con Cecily Strong e Keegan-Michael Key

Apple TV+ ha svelato un primo sguardo a "Schmigadoon!", una nuova serie comica musicale prodotta da Lorne Michaels e interpretata dalla candidata all'Emmy Award Cecily Strong e dal vincitore dell'Emmy Award Keegan-Michael Key.

Cecily Strong e Keegan-Michael Key in 'Schmigadoon!' dall'Estate 2021 su Apple TV+ [credit: Apple TV+]
Cecily Strong e Keegan-Michael Key in 'Schmigadoon!' dall'Estate 2021 su Apple TV+ [credit: Apple TV+]

In streaming sulla piattaforma da questa estate, "Schmigadoon!" viene descritta come una "parodia di musical iconici" che vede Cecily Strong e Keegan-Michael Key come coppia in un viaggio con zaino in spalla progettato per rinvigorire il loro rapporto quando scoprono una città magica in cui tutti vivono in un musical da studio degli anni '40. Poi scoprono che non possono andarsene finché non trovano il "vero amore".

La prima stagione della serie "Schmigadoon!" è composta da sei episodi e vede protagonisti anche Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Aaron Tveit, Dove Cameron, Ariana DeBose, Fred Armisen, Jaime Camil, Jane Krakowski e Ann Harada.

Proveniente da Broadway Video e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, "Schmigadoon!" è co-creata da Cinco Paul e Ken Daurio. Cinco Paul funge da showrunner e ha scritto tutta la musica originale per la serie. Barry Sonnenfeld dirige e produce a livello esecutivo. Oltre a recitare, Cecily Strong è produttrice e Ken Daurio è produttore consulente e scrittore. Andrew Singer è produttore esecutivo con Lorne Michaels per conto di Broadway Video.

speciale Apple TV PlusBillie Eilish: The World’s a Little BlurryFondazionePhysicalThe Morning Show
Impostazioni privacy