Apple TV Plus su Sky Q
Apple TV Plus su Sky Q

Apple TV+ su Sky Q


Grazie all'accordo siglato alcune settimane fa, arriva l'app Apple TV+ su Sky Q e Sky Glass per consentire agli abbonati Sky l'accesso alle produzioni originali Apple TV+ tutte in unico posto.

Sky ha annunciato nello scorso mese di ottobre di aver concluso un accordo pluriennale con Apple per portare il servizio di streaming Apple TV+ su Sky Q e Sky Glass, prossimamente. Da fine Dicembre 2021, il servizio è ora disponibile tramite l’app “Apple TV+” disponibile su Sky Q e Sky Glass.

Gli abbonati  a Apple TV+ (4,99 euro/mese) e a Sky con Sky Q o Sky Glass in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria possono quindi accedere ai contenuti di film, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie Apple Original – tra cui Ted Lasso, Trying Slow Horses con Gary Oldman, The Essex Serpent con Claire Danes e Tom Hiddleston, SEE, The Morning Show oltre ai documentari The Year Earth Changed e Tiny World – attraverso l’app “Apple TV+”  che si trova disponibile all’interno della My Q e nella sezione App accanto alle app già disponibili per la piattaforma Sky, tra cui in Italia quelle di Disney+, Netflix e Amazon Prime Video.  L’app Apple TV+ è accessibile anche utilizzando il controllo vocale di Sky Q: basta premere il tasto microfono del telecomando Sky Q e pronunciare le parole “Apri Apple TV+”. Dopo aver aperto l’app basta loggarsi con il proprio ID Apple seguendo le istruzioni a video (si può fare utilizzando il QR code o accedendo al sito Apple TV+) per iniziare a guardare tutti i contenuti del servizio inclusi nel proprio abbonamento, proprio come già fanno i clienti Amazon Prime per vedere i contenuti di Prime Video con Sky Q. Infatti, la sottoscrizione del servizio e la ricezione delle fatture è direttamente da Apple.  Sky non propone un’offerta con incluso l’abbonamento ad Apple TV+. Se ancora non si possiede un account AppleTV+, è possibile creare il proprio ID Apple direttamente da Sky Q, accedendo a AppleTV+ e seguendo le istruzioni che appaiono a video, oppure sul sito Apple TV+.

Così come per le altre app in streaming già disponibili su Sky Q, Apple TV+ viene integrata nell’esperienza Sky per semplificare l’accesso ai contenuti del servizio di streaming della Apple.

Apple TV+ su Sky Q
Apple TV+ su Sky Q

Tramite Sky Q Platinum e Sky Q Black è possibile guardare i contenuti di Apple TV+ anche in 4K HDR, se si ha un TV compatibile e si ha impostato sul Sky Q la risoluzione video a 2160p 10-bit (4K HDR). Su Sky Q Mini, Sky Q senza parabola e Sky Q via internet è possibile vedere i contenuti con la qualità di visione dell’HD.

Da notare che i contenuti AppleTV+ non sono disponibili sull’app Sky Go.

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, ha dichiarato lo scorso Ottobre:

Con l’aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato“.

Questo lancio fa parte di un più ampio accordo globale tra Comcast Corporation e Apple che porta i contenuti Apple a milioni di altri clienti sulle piattaforme di intrattenimento di Comcast.

Da quando è stato lanciato il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming di contenuti interamente originali nel mondo, presentando in anteprima più successi originali e ricevendo più riconoscimenti e in minor tempo di qualsiasi altro servizio di streaming. I contenuti Apple Original hanno ottenuto, ad oggi, 155 premi e 537 nomination, tra cui Golden Globe, Critics Choice, Critics Choice Documentary, Daytime e Primetime Emmy, un premio NAACP Image, un premio Peabody e tanti altri.

Il servizio di streaming Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi e regioni, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, Mac, le popolari smart TV Samsung, LG, Sony, VIZIO, TCL e altre, Roku e Amazon Fire Dispositivi TV, Chromecast con Google TV, console di gioco PlayStation e Xbox oltre che via web su tv.apple.com, al prezzo di 4,99 euro al mese dopo una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano e attivano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.

Da qualche settimana, il servizio Apple TV+ è disponibile anche tramite l’app dedicata ‘Apple TV+’ su una selezione di televisori Samsung e LG di vecchia generazione oltre che Panasonic. Questa app offre una esperienza limitata rispetto all’app ‘Apple TV’, offrendo accesso esclusivamente al servizio di streaming di contenuti originali di Apple e non anche agli Apple TV Channels e ai film disponibili per il noleggio/acquisto sull’iTunes Movies Store. Su Sky Q e Sky Glass si trova questa app limitata.

L’annuncio di Sky dell’accordo con Apple è arrivato a poche settimane dal lancio nel Regno Unito di Sky Glass, la TV in streaming con dentro Sky, su cui Apple TV+ sarà disponibile. Sky Glass, ricordiamo, debutterà anche in Italia nel 2022.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy