Apple TV Plus
Apple TV Plus

Apple TV+, le uscite di Gennaio e Febbraio 2023 e altre anticipazioni


Sono in arrivo su Apple TV+ la terza stagione di 'Truth Be Told' con Octavia Spencer, 'Hello Tomorrow!' con Billy Crudup, 'In viaggio con Eugene Levy' con Eugene Levy, 'Super League: The War for Football', 'Dear Edward' con Connie Britton e Taylor Schilling. Già disponibili nuovi episodi di 'Carpool Karaoke: la serie'.

Apple TV+ ha condiviso la prima immagine della terza stagione di Truth Be Told, la serie vincitrice del NAACP Image Award, con protagonista la vincitrice del premio Oscar Octavia Spencer e la new entry Gabrielle Union. Apple TV+ ha anche condiviso le prime immagini e la data d'uscita di Hello Tomorrow!, nuova dramedy interpretata e prodotta dal vincitore di premi Emmy e Critics Choice Billy Crudup. Sono state poi annunciate le date di uscita di In viaggio con Eugene Levy, nuova serie sui viaggi condotta e prodotta dal vincitore dell'Emmy Eugene Levy, di Super League: The War for Football, una serie di documentari a tema sportivo che documenta il passato, il presente e il futuro del calcio europeo, di Dear Edward, nuova serie dramedy scritta e prodotta dal vincitore dell'Emmy Jason Katims e interpretata dalla candidata all'Emmy Connie Britton e dalla vincitrice del SAG Award Taylor Schilling, e di Liaison, nuova serie thriller con Vincent Cassel e  Eva Green. Nel frattempo, sono arrivati sulla piattaforma i nuovi episodi della quinta stagione di Carpool Karaoke: la serie. Infine, Apple TV+ ha annunciato l'arrivo, prossimamente, del nuovo documentario in due parti su Boris Becker del regista premio Oscar Alex Gibney. Nel corso del 2023, arriveranno in piattaforma anche i nuovi Apple Original Film: Argylle con Henry Cavill e Sam Rockwell, Ghosted con Chris Evans e Adrian Brody, Killers of the Flower Moon con Leonardo DiCaprio e Robert DeNiro, Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix, Sharper con Julianne Moore e Sebastian Stan, STILL: un film di Michael J. Fox, e Tetris.

Truth Be Told 3

La terza stagione di Truth Be Told, composta da 10 episodi disponibili  su Apple TV+ dal 20 gennaio 2023 con il primo episodio seguito da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 24 marzo, è stata ideata dalla scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva Nichelle Tramble Spellman e vede la Spencer riprendere il ruolo di Poppy Scoville, reporter investigativa trasformatasi in podcaster di cronaca nera, per occuparsi di un nuovo caso.

Basata sul romanzo "While You Were Sleeping" di Kathleen Barber, "Truth Be Told" offre uno sguardo unico sull'ossessione americana per i podcast true crime e conduce il pubblico a considerare quale sia il risvolto della medaglia quando la ricerca della giustizia viene data in pasto all'opinione pubblica. Nella terza stagione, Poppy (Octavia Spencer), frustrata per la mancanza di attenzione da parte dei media nei confronti della scomparsa di alcune giovani ragazze nere, si allea con una preside dai modi poco ortodossi (Gabrielle Union) per mantenere i nomi delle vittime ben visibili agli occhi di tutti, mentre segue le tracce di un sospetto giro di traffico sessuale di cui potrebbero essere rimaste vittime. Oltre a Gabrielle Union, nel cast della terza stagione tornano Mekhi Phifer, David Lyons, Ron Cephas Jones, Merle Dandridge, Tracie Thoms, Haneefah Wood, Mychala Faith Lee e Tami Roman.

Truth Be Told (stagione 3) - First Look [credit: Michael Becker; courtesy of Apple]
Truth Be Told (stagione 3) - First Look [credit: Michael Becker; courtesy of Apple]

"Truth Be Told" è creata da Nichelle Tramble Spellman, che è anche produttrice esecutiva. Maisha Closson è la showrunner della terza stagione. Tra i produttori esecutivi insieme a Maisha Closson e Octavia Spencer ci sono Mikkel Nørgaard, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine, Peter Chernin e Jenno Topping per Chernin Entertainment e Brian Clisham per Orit Entertainment.  "Truth Be Told" è prodotto per Apple da Hello Sunshine, Chernin Entertainment, Orit Entertainment e Fifth Season.

Carpool Karaoke: la serie, 5a stagione

Dal 9 dicembre 2022, sono disponibili su Apple TV+ i nuovi episodi della quinta stagione di Truth Be Told con tra i protagonisti Kevin Bacon, Michael Bacon, Ciara, Chelsea Clinton, Hillary Clinton, Duran Duran, Nikki Glaser, Method Man, Sandra Oh, Chris Redd, Amber Ruffin, Wilco, Russell Wilson, il cast di "For All Mankind" e altri ancora che partono all'avventura nella stessa automobile cantando i brani delle loro playlist personali.

Carpool Karaoke: la serie è prodotta per Apple da CBS Studios e Fulwell 73 Productions, con i produttori esecutivi Ben Winston, Eric Pankowski e James Corden. La serie ha ottenuto il massimo riconoscimento agli Emmy Awards 2022, vincendo per la quinta volta consecutiva il premio Outstanding Short Form Comedy, Drama or Variety Series. Dal suo debutto, la serie è stata nominata ogni anno riuscendo ad aggiudicarsi un Emmy per ognuna delle precedenti quattro stagioni e diventando uno dei pochi programmi nella storia ad aver raggiunto un tale traguardo. Tra gli altri riconoscimenti alla serie ci sono molteplici vittorie ai Producer Guild Award e una nomination agli Hollywood Critics Association Television Award.

I nuovi episodi presentano:
• Sandra Oh e Duran Duran: il sogno diventa realtà per Sandra, superfan da sempre dello storico gruppo, quando incontra per la prima volta i suoi idoli riuscendo addirittura a esibirsi con loro.
• Il cast di For All Mankind (Jodi Balfour, Edi Gathegi, Joel Kinnaman, Krys Marshall, Coral Peña, Shantel VanSanten, Cynthy Wu): nello spazio nessuno può sentirti urlare, ma c'è qualcuno che può sentirti cantare "Spice Up Your Life"? Il cast della serie originale Apple è pronto a scoprirlo.
• Nikki Glaser e Wilco: l'iconica band di Chicago in un'avventura speciale con la megafan Nikki, impreziosita da un cameo della grande Mavis Staples e un omaggio a Ferris Bueller. 
• Hillary Clinton, Chelsea Clinton e Amber Ruffin: Hillary e Chelsea chiedono sostegno alla loro coraggiosa amica Amber per cantare insieme potenti inni di incoraggiamento grazie anche all'aiuto di Vanessa Williams. 
• The Bacon Brothers: il duo celebra la propria band coverizzando canzoni di altri gruppi di fratelli, mentre Michael prende in giro Kevin per la sua esperienza fallimentare nel campo della moda. 
• Method Man e Chris Redd: da Stevie Wonder a DMX – e persino Nickelback – il rapper/attore e il comico si confrontano a colpi di playlist e di Black Facts. 
• Ciara e Russell Wilson: la coppia combina le proprie passioni cantando insieme al ritmo delle canzoni di Ciara e cimentandosi sul campo da football.

Hello Tomorrow!, nuova dramedy con Billy Crudup

Apple TV+ ha condiviso le prime immagini e la data d'uscita di  Hello Tomorrow!, nuova dramedy composta da 10 episodi di mezz'ora ciascuno, interpretata e prodotta dal vincitore di premi Emmy e Critics Choice Billy Crudup (The Morning Show) che debutterà il 17 febbraio 2023 con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, fino al 7 aprile 2023.

Ambientata in un mondo retro-futuro, Hello Tomorrow! segue le vicende di un gruppo di venditori ambulanti che vendono multiproprietà lunari. Billy Crudup interpreta Jack, un venditore di grande talento e ambizione, la cui fede incrollabile in un domani più luminoso è fonte di ispirazione per i suoi colleghi, rivitalizza i suoi clienti più disperati, ma minaccia di lasciarlo pericolosamente perso nel sogno stesso che lo sostiene.

Nel cast che affianca Crudup troviamo Haneefah Wood (Truth Be Told, Giorno per giorno), Alison Pill (Loro, The Newsroom), Nicholas Podany (Harry Potter e la maledizione dell'erede), Dewshane Williams (The Umbrella Academy, In the Dark), il vincitore dell'Emmy Award Hank Azaria (Brockmire, Ray Donovan), Matthew Maher (Our Flag Means Death) e la candidata all'Oscar Jacki Weaver (Il lato positivo, Animal Kingdom).

Hello Tomorrow!, prodotta da MRC Television, è co-creata da Amit Bhalla e Lucas Jansen. Stephen Falk (You're the Worst), Jonathan Entwistle (The End of the F—ing World), Bhalla e Jansen sono i produttori esecutivi insieme a Billy Crudup, mentre Blake Griffin, Ryan Kalil e Noah Weinstein sono produttori esecutivi per conto di Mortal Media. 

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

Apple ha rilasciato il trailer del cortometraggio animato Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo, basato sul best seller di Charlie Mackesy. Una storia di gentilezza, amicizia, coraggio e speranza per gli spettatori di tutte le età disponibile dal giorno di Natale su Apple TV+.

Un viaggio toccante e sentito che segue l'improbabile amicizia tra un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo che si avventurano insieme alla ricerca della casa del ragazzo. Con le illustrazioni del celebre autore Charlie Mackesy, animate da bellissimi disegni a colori fatti a mano, ai protagonisti del film prestano la voce il vincitore del BAFTA Award Tom Hollander (The White Lotus) nei panni della Talpa, il vincitore del SAG Award Idris Elba (Luther) nei panni della Volpe, Gabriel Byrne (All Things Bright and Beautiful) in quelli del Cavallo e l'esordiente Jude Coward Nicoll in quelli del Bambino.

Matthew Freud presenta un film di Charlie Mackesy, prodotto dalla candidata all'Oscar Cara Speller (Pear Cider and Cigarettes) per conto di NoneMore Productions e da JJ Abrams e Hannah Minghella per conto di Bad Robot Productions. Diretto da Peter Baynton (The Tiger Who Came To Tea) e Charlie Mackesy, il film è un adattamento del libro originale in collaborazione con Jon Croker (Paddington 2) ed è prodotto da Jony Ive e dal candidato all'Oscar Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). La colonna sonora originale è della compositrice Isobel Waller-Bridge, eseguita dalla BBC Concert Orchestra e diretta da Geoff Alexander.

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo è presentato in collaborazione con la BBC, che lo presenta in anteprima nel Regno Unito, mentre nel resto del mondo il film esce su Apple TV+ il 25 Dicembre 2022.

In viaggio con Eugene Levy dal 24 febbraio

Apple TV+ ha annunciato che In viaggio con Eugene Levy, una nuova serie sui viaggi condotta e prodotta dal vincitore dell'Emmy Eugene Levy (Schitt's Creek),  debutterà il 24 febbraio 2023. La serie, composta da otto episodi, segue Levy in viaggio verso alcune delle destinazioni più belle e spettacolari del mondo: Costa Rica, Finlandia, Italia, Giappone, Maldive, Portogallo, Sudafrica e Stati Uniti, alla scoperta di hotel straordinari e dei luoghi e le culture che li circondano. Questa serie è prodotta per Apple TV+ da Twofour e lo stesso Levy, oltre a essere protagonista, è produttore esecutivo insieme a David Brindley.

Eugene Levy in In viaggio con Eugene Levy [credit: David Bloomer; courtesy of Apple]
Eugene Levy in In viaggio con Eugene Levy [credit: David Bloomer; courtesy of Apple]

Super League: The War for Football dal 13 gennaio

Apple TV+ presenta la serie di documentari a tema sportivo Super League: The War for Football, che in quattro parti documenta come il passato, il presente e il futuro del calcio europeo si scontrino nel momento in cui emergono i piani per la creazione di una lega separata, lasciando che i leader più potenti del movimento calcistico difendano o stravolgano le tradizioni di questo sport. Disponibile in piattaforma dal 13 gennaio 2023, Super League: The War for Football attraverso interviste senza precedenti ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea, la docuserie racconta agli appassionati di calcio la storia ancora inedita di come e perché è stata concepita questa idea di lega separata e dei piani che sono stati elaborati per renderla possibile. 

Super League: The War for Football è diretta dal regista vincitore di un Emmy Jeff Zimbalist (The Two Escobars, The Line, La generazione del surf – Momentum Generation), che è anche produttore esecutivo per conto della All Rise Films News & Documentary, insieme al vincitore di un Emmy Connor Schell attraverso la Words Plus Pictures (The Last Dance, 30 for 30 e il vincitore di un Oscar O.J. Made in America).

Nuovo documentario su Boris Becker

Apple TV+ ha annunciato il nuovo documentario in due parti su Boris Becker del regista premio Oscar Alex Gibney (Taxi to the Dark Side, Enron – L'economia della truffa, The Armstrong Lie, Going Clear – Scientology e la prigione della fede) e del produttore premio Oscar John Battsek (Un giorno a settembre, Searching for Sugar Man, Hillsborough, The Rescue – Il salvataggio dei ragazzi). La docuserie, ancora senza titolo, si propone di esplorare ogni aspetto dell'uomo che è diventato un fenomeno del tennis dopo aver vinto i campionati di Wimbledon a soli 17 anni, arrivando a vincere 49 titoli in carriera, tra cui sei Grandi Slam e una medaglia d'oro olimpica, nonché la sua vita personale, spesso sotto i riflettori e a volte tumultuosa.

Per oltre tre anni i registi hanno avuto un accesso speciale e unico a Boris Becker, fino alla fine di aprile del 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti allo scopo di evitare di pagare i debiti contratti. La serie presenta interviste intime al campione tedesco, tra cui una conversazione esclusiva realizzata la settimana della sua condanna, insieme ai contributi dei suoi familiari e a quelli di altre stelle del tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.

La serie è una coproduzione tra la Ventureland di Battsek e la Jigsaw Productions di Gibney, della Lorton Entertainment, i cui progetti includono anche "Diego Maradona" di Asif Kapadia, nominato ai BAFTA Award, e il recente documentario di Matt Smith "Rooney" sul calciatore inglese Wayne Rooney. 

Dear Edward, dal 3 febbraio

Apple TV+ ha annunciato che Dear Edward, la serie dramedy scritta e prodotta dal vincitore dell'Emmy Jason Katims e interpretata dalla candidata all'Emmy Connie Britton e dalla vincitrice del SAG Award Taylor Schilling, farà il suo debutto il 3 febbraio 2023 con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, fino al 24 marzo 2023. Adattato dall'omonimo bestseller di Ann Napolitano, Dear Edward vuole raccontare una storia emozionante, incoraggiante ed edificante sulla sopravvivenza, la resilienza, i legami tra le persone e la disamina di ciò che ci rende umani. Dear Edward è interpretata dalla candidata agli Emmy Connie Britton, dalla vincitrice del SAG Award Taylor Schilling e dall'esordiente Colin O'Brien; a completare il cast anche Amy Forsyth, Anna Uzele, Audrey Corsa, Brittany S. Hall, Carter Hudson, Dario Ladani Sanchez, Douglas M. Griffin, Eva Ariel Binder, Idris DeBrand, Ivan Shaw, Jenna Qureshi, Khloe Bruno e Maxwell Jenkins. La serie è scritta da Jason Katims, che è anche showrunner e produttore esecutivo per conto di True Jack Productions insieme a Jeni Mulein. Anche Ann Napolitano, l'autrice del romanzo da cui è adattata la serie, è produttrice esecutiva insieme a Fisher Stevens (Palmer), che ha diretto il primo episodio. 

Liaison, dal 24 febbraio 2023

Apple TV+ ha annunciato la data d'uscita di "Liaison", nuova serie thriller in sei episodi interpretata dal vincitore del Premio César Vincent Cassel (Black Swan, Westworld) e dalla vincitrice del Premio BAFTA Eva Green (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), nonché la prima serie Apple Original in lingua francese e inglese. Liaison debutterà il 24 febbraio 2023 con il primo episodio, seguito da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, fino al 31 marzo. Liaison è un thriller contemporaneo ad alta tensione che indaga su quanto gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie combina l'azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore.

Oltre a Cassel, la serie è interpretata anche da Eva Green, Peter Mullan (Ozark), il vincitore del premio Cesar Gerard Lanvin (Chiami il mio agente!), Daniel Francis (Small Axe), Stanislas Merhar (The Black Book: La natura della realtà), Irene Jacob (La doppia vita di Veronica), Laetitia Eido (Fauda), Eriq Ebouaney (Rogue City), l'astro nascente del BAFTA Bukky Bakray (Rocks) e il vincitore dell'Emmy Thierry Fremont (Murder In Mind). Liaison è creata e scritta da Virginie Brac (Spiral) ed è diretta dal vincitore dell'Emmy Stephen Hopkins (24). La serie è co-prodotta dalle società Ringside Studios e Leonis Productions, sostenute da Newen Studio; tra i produttori esecutivi ci sono Gub Neal (The Fall), Jean-Benoît Gillig (L'amore sbagliato), Vincent Cassel, Sarada McDermott (Bridgerton), Stephen Hopkins, Justin Thomson ed Edward Barlow. 

Liaison - First Look [credit: courtesy of Apple]
Liaison - First Look [credit: courtesy of Apple]

Nuovi Apple Original Film in arrivo nel 2023

"Argylle" è un film thriller di spionaggio che segue le avventure di una super-spia di nome Argylle attraverso gli Stati Uniti, Londra e altre località ed è interpretato da Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O'Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. "Argylle" è diretto da Matthew Vaughn che è produttore esecutivo, così come Adam Bowling, David Reid e Jason Fuchs, con Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fischbach.

Dua Lipa e Henry Cavill nella prima foto ufficiale dal film 'Argylle' [credit: Peter Mountain; courtesy of Apple]
Dua Lipa e Henry Cavill nella prima foto ufficiale dal film 'Argylle' [credit: Peter Mountain; courtesy of Apple]

"Ghosted", un film romantico con alto tasso d'azione e avventura che vede protagonisti Chris Evans, Ana de Armas, Adrian Brody, Mike Moh, Amy Sedaris, Tim Blake Nelson e Tate Donovan.

"Killers of the Flower Moon", basato sul best-seller di David Grann, è ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 e racconta la storia dell'assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come "il regno del terrore di Osage". Il film è diretto da Martin Scorcese ed è interpretato da Leonardo DiCaprio, Robert DeNiro, Jesse Plemons e Lily Gladstone. I produttori, insieme allo stesso Scorcese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas per Imperative Entertainment e DiCaprio per Appian Way.

Lily Gladstone e Leonardo DiCaprio in 'Killers of the Flower Moon' su Apple TV+ [credit: courtesy of Apple]
Lily Gladstone e Leonardo DiCaprio in 'Killers of the Flower Moon' su Apple TV+ [credit: courtesy of Apple]

"Napoleon" di Ridley Scott, con Joaquin Phoenix nei panni del capo militare e imperatore francese, insieme a Vanessa Kirby nei panni di Josephine.

"Sharper", su Apple TV+ dal 17 febbraio, è un film thriller neo-noir intriso di segreti e bugie, ambientato tra le camere da letto, le sale da bar e i consigli di amministrazione di New York. In questo film, in cui nessuno è come sembra, i personaggi sono in continua competizione per la ricchezza e il potere, in un gioco di ambizione, avidità, lussuria e gelosia che terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo. "Sharper" è interpretato da Julianne Moore, Sebastian Stan, Justice Smith, John Lithgow e Briana Middleton. Il film è diretto da Benjamin Caron e prodotto da Julianne Moore e Bart Freundlich, Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, Erik Feig e Jessica Switch attraverso la PICTURESTART, con Julia Hammer e Amy Herman come produttori esecutivi e Jodie Caron come co-produttrice; da una sceneggiatura Black List di Gatewood e Tanaka. 

"STILL: un film di Michael J. Fox"
Il film alternerà elementi documentaristici, d'archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l'improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell'esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni '80. Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoderà insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell'intera famiglia Fox, il film racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.

"Tetris"
La storia del rivoluzionario videogioco, raccontata dal punto di vista di Henk Rogers, un progettista olandese di videogiochi che per primo si assicurò i diritti per distribuire Tetris sulle console, dove spopolò in tutto il mondo. Negli anni '80 Rogers fu pesantemente coinvolto in una disputa sui diritti d'autore del franchise di uno dei giochi per computer più iconici di sempre. Nel cast Taron Egerton, Nikita Efremov e Toby Jones.

speciale Apple TV PlusKillers of the Flower MoonArgylle – La Super SpiaLiaisonLiaison (stagione 1)
Impostazioni privacy