Ares, il nuovo film di Robert Zemeckis


'Ares' potrebbe essere il nuovo progetto su cui si dedicherà il regista Robert Zemeckis, già impegnato con la trasposizione de 'Le Streghe' da Roald Dahl e il live-action di Pinocchio

Secondo quanto riportato dalla testata Collider, il regista Robert Zemeckis sarebbe molto vicino a stringere l'accordo che lo porterebbe dietro la macchina da presa di Ares, prodotto Sci-Fi e Thriller prodotto dalla Warner Bros. che si avvalerà della sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet, che aveva già scritto la sceneggiatura di Capitan Marvel.

La storia di Ares segue le disavventure di un astronauta la cui capsula spaziale lo porta nel bel mezzo del deserto africano. Nel tentativo di sconfiggere le ostilità sul suo cammino per ricongiungersi alla propria famiglia, scopre che la missione a cui è destinato fa parte di una cospirazione che potrebbero spingerlo a scoprire un segreto con il potenziale di cambiare per sempre il volto del mondo e dell'umanità.

All'inizio Ares avrebbe dovuto essere un progetto della MGM, con Roland Emmerich nei panni di produttore grazie alla sua casa di produzione Centropolis Entertainment. MGM, tuttavia, ha rinunciato al progetto, sebbene Emmerich sia rimasto coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.

In attesa di scoprire se Robert Zemeckis siederà dietro la macchina da presa, il regista ha già confermato di avere anche lui un ruolo in chiave di produttore, insieme ai suoi partner di ImageMovers Jack Rapke e Kristin Winkler. 

Intanto Robert Zemeckis è atteso al cinema con il suo adattamento di uno dei libri più amati di Roald Dahl, Le Streghe, nel quale Anne Hathaway ha un ruolo da protagonista. Allo stesso tempo il regista sta sviluppando anche il suo live-action/remake di Pinocchio: a questo punto non è ben chiaro quale sarà il suo prossimo progetto, sebbene sia plausibile pensare che Pinocchio avrà la priorità rispetto ad Ares. Ma, come sempre, non bisognerà fare altro che aspettare e vedere come si evolveranno le cose.

Impostazioni privacy