Pokemon Detective Pikachu
Pokemon Detective Pikachu

Pokemon Detective Pikachu, la prima avventura Pokemon live-action al cinema


Il film porta Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu e mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ciascuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche.

Dal 9 maggio 2019, nelle sale cinematografiche italiane la prima avventura Pokemon live-action, 'Pokemon Detective Pikachu', nella sua versione originale con Ryan Reynolds che presta la voce a Pikachu. Il film porta Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu e mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ciascuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche.

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l'universo stesso dei Pokémon.

Fanno parte del cast di 'Pokemon Detective Pikachu' anche Justice Smith ('Jurassic World: Fallen Kingdom') nel ruolo di Tim; Kathryn Newton ('Lady Bird,' TV's 'Big Little Lies') nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; e il candidato Oscar Ken Watanabe ('Godzilla,' 'The Last Samurai') nel ruolo di Lt. Yoshida.

Diretto da Rob Letterman ('Goosebumps,' 'Monsters Vs. Aliens'), la squadra dietro le quinte di 'Pokemon Detective Pikachu' comprende il direttore della fotografia John Mathieson ('The Phantom of the Opera,' 'Gladiator') già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps ('Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies') ed il montatore premio Oscar Mark Sanger ('Gravity'). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company ('Wonder Woman') e Framestore ('Guardians of the Galaxy Vol. 2').

Foto, immagini, locandine Pokemon Detective Pikachu
Foto, immagini, locandine Pokemon Detective Pikachu

Lanciato nel 1996 con una reazione di pubblico travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo, giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 23,6 miliardi di carte acquistate, una serie televisiva alla 20esima stagione disponibile in 98 Paesi, e film d'animazione che hanno incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino, oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso Pokémon GO, che è stato popolare e scaricato più di 650 milioni di volte ed è apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le età.

'Pokemon Detective Pikachu' è nelle sale italiane il 9 maggio 2019, distribuito da Warner Bros. Pictures, che si occupa della distribuzione anche nel resto del mondo ecetto che in Giappone dove viene gestita da Toho Company, Ltd. ed in Cina da Legendary East.

Pokemon Detective Pikachu
Impostazioni privacy