Assassini nati - Natural Born Killers
Assassini nati - Natural Born Killers

Assassini nati – Natural Born Killers su Rai4


Rutilante epopea pulp firmata Oliver Stone in cui due amanti assassini scorrazzano per le strade d'America lasciando dietro di sé una scia di cadaveri. Perfino dopo l'arresto riescono a perpetuare la loro vita sanguinosa ma prolifica.

La storia intrisa di pop che narra le gesta dei moderni Bonnie & Clyde raccontata in Assassini Nati: Natural Born Killer è la proposta di Rai4 per la prima serata di sabato 5 dicembre, dalle ore 21.20.

Considerato uno dei migliori film mai realizzati dal regista premio Oscar Oliver Stone e un grande classico del cinema crime post-moderno, Assassini Nati: Natural Born Killer racconta di due ragazzi, Mickey (Woody Harrelson) e Mallory (Juliette Lewis), che si divertono andando in giro a disseminare violenza e uccidere, senza un reale motivo, se non un passato turbolento che ha segnato le loro vite.

Il film ha visto la critica dividersi da una parte contro la natura violenta della trama e dall'altra a favore della sua denuncia all'uso errato dei mass media, che spesso diffondono modelli devianti soprattutto nei giovani.

Un film accattivante, a tratti riflessivo, intervallato da scene divertenti con formati di pellicola diversi, tra cui anche fumetti e cartoon. Il soggetto del film è di  Quentin Tarantino.

Dopo la messa in onda di Assassini Nati: Natural Born Killer, su Rai4 appuntamento con il documentario in prima visione assoluta che, rimanendo in tema con il film di Stone, approfondisce proprio la storica coppia di criminali "Bonnie & Clyde" in un'accurata ricostruzione delle loro gesta ormai leggendarie.

Impostazioni privacy