Atlanta 2
Atlanta 2

Atlanta rinnovata per la stagione 4 da FX


'Atlanta è fenomenale, raggiunge e supera quello che poche serie televisive riescono a fare' dicono i co-presidenti della programmazione originale per FX Networks e FX Productions.

Ancora deve essere prodotta la terza ma FX ha già rinnovato la sua serie originale Atlanta per la quarta stagione. Lo show è stato rinnovato per la terza stagione la scorsa estate, ma la produzione è stata ritardata a causa degli impegni del creatore Donald Glover.

"Cosa si può dire di più di Atlanta rispetto al plauso e ai riconoscimenti critici che Donald, Paul, Dianne, Stephen e Hiro hanno guadagnato per due stagioni eccezionali di quello che è chiaramente uno dei migliori spettacoli in televisione", ha affermato Eric Schrier, Presidente di FX Entertainment. "Questo gruppo di collaboratori e cast ha creato una delle storie più originali e innovative di questa generazione e siamo orgogliosi di essere i loro partner."

"Atlanta è fenomenale, raggiunge e supera quello che poche serie televisive riescono a fare", avevano detto Eric Schrier e Nick Grad, co-presidenti della programmazione originale per FX Networks e FX Productions, la scorsa estate al rinnovo della serie per la stagione 3. "Con Atlanta Robbin 'Season, Donald e i suoi collaboratori hanno elevato la serie ad altezze ancora maggiori, basandosi sull'enorme successo della loro premiata prima stagione. Siamo grati ai produttori e al cast e alla troupe straordinari di aver raggiunto questo livello di eccellenza e condividiamo l'entusiasmo con il nostro pubblico per la terza stagione, sapendo che continueranno a portarci in luoghi inaspettati ed emozionanti. "

FX ha confermato che entrambe le stagioni tre e quattro della serie verranno filmate back-to-back a partire dalla prossima primavera, dunque poi dovrebbe essere breve il tempo che passerà dalla messa in onda tra una stagione e l'altra.

La prima stagione della serie è stata lanciata nel 2016 mentre la stagione 2 a marzo 2018 negli Stati Uniti sul canale FX, mentre in Italia sono arrivate su Fox.

Atlanta racconta la storia di due cugini che cercavano di raggiungere la vetta della scena rap locale, affrontando nel contempo i molti problemi reali della propria gente in città.

La serie è stata creata da Donald Glover, che recita anche nel ruolo principale di Earnest 'Earn' Marks, una persona che ha scelto di abbandonare gli studi di Princeton per gestire la fiorente carriera di suo cugino rapper.

La serie ha ricevuto l'approvazione della critica e ha vinto vari premi. Ha vinto due Golden Globe come Miglior serie commedia o musicale e Miglior attore in una serie commedia o musicale, per Glover, e due Primetime Emmy Awards come Miglior attore protagonista in una serie comedy e Miglior regia per una serie comedy, facendo sì che Glover fosse il primo afroamericano a vincere un Emmy in quest'ultima categoria.

Impostazioni privacy